Strepitosa Roberta Midali: dopo il podio di ieri, oggi comanda la 1^ manche a Berchtesgaden

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

Strepitosa Roberta Midali: dopo il podio di ieri, oggi comanda la 1^ manche a Berchtesgaden

Coppa Europa: il terzo e ultimo gigante in Germania vede la bergamasca dominare a metà gara (alle 11.30 la 2^ manche). Margine di 54 centesimi su Moerzinger, con Wild e Monsen a 8 decimi.

Una strepitosa Roberta Midali, capace di salire ancora di livello dopo aver colto proprio 24 ore fa il primo podio in gigante nella sua avventura in Coppa Europa.

La 26enne azzurra, finalmente a punti anche in questa stagione di Coppa del Mondo, comanda da par suo dopo la prima manche del gigante di Berchtesgaden, il terzo consecutivo sulle nevi bavaresi. Partita con il pettorale n° 11, Midali è stata capace di rifilare 54 centesimi all'austriaca Elisa Moerzinger, già vincitrice della gara di sabato scorso, 78 a Simone Wild e 81 a Marte Monsen, ovvero tutte le atlete in corsa per la coppa di disciplina (e il posto fisso nella prossima stagione di CdM).

Segue poi a 98 centesimi la tedesca Hilzinger, ed ecco in sesta piazza una buona Roberta Melesi, che aveva sofferto nei primi due giganti e oggi è lì, a 1”13 dalla compagna di squadra. Più distanti, ma in zona top 15 per tentare la rimonta nella seconda manche, prevista alle ore 11.30, Luisa Bertani (+ 1”82) e Karoline Pichler (+ 1”86).

Nelle trenta anche Giulia Tintorri, bravissima col 37 a piazzarsi nelle 20 (+ 1”99), Asja Zenere, a 2”08 da Midali, così come Elena Sandulli (+ 2”21), mentre parteciperanno alla seconda manche, ripartendo però dopo Midali, Insam, Ghisalberti e Mathiou.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
360
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replace Krvavec Berchtesgaden (GER)

Ultimi in scialpino

Giorgio, torniamo a quella notte di Campiglio? A tutto Rocca, 20 anni dopo: Gli SMS di Tomba, mio figlio al parterre...

Giorgio, torniamo a quella notte di Campiglio? A tutto Rocca, 20 anni dopo: Gli SMS di Tomba, mio figlio al parterre...

Abbiamo intervistato il campione livignasco, non solo per celebrare il ventennale dall'ultima vittoria azzurra sul Canalone Miramonti: con Giorgio Rocca andiamo dall'analisi sullo stato di salute dello slalom azzurro (Vinatzer deve lavorare sulla parte mentale) al nuovo tentativo di Hirscher (lo stimo tantissimo, ma non può tornare al vertice), sino alle sfide olimpiche nella sua Valtellina. Bormio non sarà una gara banale, a Livigno è stato fatto un lavoro pazzesco che servirà per il futuro. E tanto, tanto altro nella chiacchierata con il plurimedagliato mondiale.