Stop per Aline Hoepli: la slalomista elvetica costretta a rinunciare al camp di Ushuaia

Foto di Redazione
Info foto

FISI AOC

Sci Alpinoinfortuni

Stop per Aline Hoepli: la slalomista elvetica costretta a rinunciare al camp di Ushuaia

Infortunio non troppo grave, ma con qualche settimana ai box, per la 24enne slalomista elvetica in allenamento a Zermatt: per lei nella scorsa stagione i primi punti in CdM con la perla del 15° posto a Killington.

Aline Hoepli è costretta ad uno stop nel pieno della preparazione estiva.

La specialista rossocrociata dello slalom, classe 2001 che al primo vero anno completo di Coppa del Mondo si è regalata i primi tre piazzamenti a punti (con il top in avvio di 2024/25, quindicesima a Killington), si è infortunata in un allenamento di gigante a Zermatt nei giorni scorsi, con un problema al ginocchio destro che la costringerà a saltare il camp con le colleghe di nazionale a Ushuaia.

Nulla di troppo grave, qualche settimana ai box ma certo perdere la trasferta argentina non è il massimo, pur mancando ancora quasi 3 mesi al primo slalom in programma a Levi.

Per la ragazza nativa del Canton San Gallo, il sogno nella stagione olimpica è quello di strappare (missione tutt’altro che semplice) un pass per i Giochi e crescere ulteriormente tra le “grandi”, magari ottenendo la prima top ten in coppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Nuovo passo indietro della FIS: cancellata la discesa di giovedì, oggi a Beaver Creek l'ultima prova

Nuovo passo indietro della FIS: cancellata la discesa di giovedì, oggi a Beaver Creek l'ultima prova

Con un meteo che resterà ballerino per i prossimi giorni, e dopo il training di ieri portato a casa in condizioni molto difficili (la pista ha alcuni tratti con neve molle, ha detto Paris), ecco che si è tornati ad un programma con singola discesa, prima di super-g e gigante. Schieder aprirà di nuovo la startlist della seconda prova (stasera dalle ore 19.15), poi Kilde: Schwarz non ci sarà.