Stacey Cook: "Vonn è fonte di ispirazione per tutte noi"

Stacey Cook: 'Vonn è fonte di ispirazione per tutte noi'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Stati Uniti

Stacey Cook: "Vonn è fonte di ispirazione per tutte noi"

A due mesi dall'apertura della Coppa del Mondo per le discesiste, la trentaduenne statunitense Stacey Cook si svela in una intervista a Skiweltcup.TV.

La californiana è ancora a caccia della sua prima vittoria in Coppa del Mondo dove in una militanza più che decennale ha raccolto tre secondi posti, tutti a Lake Louise (due nel dicembre 2012 e l'ultimo due anni fa), la pista dove si aprirà la Coppa nelle discipline veloci, "non è il massimo che la mia pista favorita sia anche quella di Lindsey (che nella classica delle Montagne Rocciose canadesi ha vinto 14 discese ed è imbattuta dal 6 dicembre 2014, ndr) ma tutto può succedere".

"Lindsey è una grandissima compagna di squadra", dichiara Stacey Cook e continuando a parlare della Vonn, "la sua intensità e la sua tecnica ispirano tutte". La discesista ha parole dolci per tutte le compagne: "Julia (Mancuso) è incredibile dal punto di vista atletico, Alice McKennis è determinata, Laurenne Ross unica e creativa".

Rivolgendo l'attenzione a sè stessa la californiana riconosce come "in questo sport la chiave sia la confidenza, una sicurezza che può essere acquisita con la tecnica. Non ho avuto sempre questa confidenza, probabilmente è una delle ragioni per le quali mi sono mancati i risultati ma quest'estate ho lavorato di più sul piano mentale nel tentativo di cambiare la mia mentalità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il 5° super-g (su 9): il Franzoni da sogno re di Wengen è 3° di specialità

Le classifiche di CdM dopo il 5° super-g (su 9): il Franzoni da sogno re di Wengen è 3° di specialità

Superato il giro di boa degli appuntamenti di specialità, con Kriechmayr che concede ancora spazio a Odermatt (che sfonda i 1000 pt nella generale), vicino alle 100 lunghezze di margine sull'ex iridato e con il gardesano che scavalca anche Haaser. Giovanni entra in primo gruppo in vista della sfida sulla Streif di venerdì prossimo, Bosca ne esce.