Solden, la squadra femminile svizzera: Gut, Holdener e Wild già sicure di essere al via

Solden: la squadra femminile svizzera Gut Holdener e Wild già sicure di essere al via
Info foto

FB Wendy Holdener

Sci AlpinoSci Alpino - Svizzera

Solden, la squadra femminile svizzera: Gut, Holdener e Wild già sicure di essere al via

Lara Gut, Wendy Holdener e Simone Wild  saranno sicuramente al via del Gigante inaugurale di Solden il 22 ottobre; per gli altri quattro posti  disponibili, i tecnici federali rossoccroaiti, decideranno tra  Jasmina Suter, Melanie Meillard, Aline Danioth, Vanessa Kaspar, Rahel Kopp, Elena Stoffel e Camille Rast nei prossimi giorni.

Lara Gut appare una delle grandi favorite alla gara e alla conquista della coppa di specialità; i punti che potrebbe conquistare in stagione nello slalom gigante, saranno forse decisivi al fine della riconquista della  classifica generale, come è già accaduto lo scorso anno.

Wendy Holdener, slalomista, nella scorsa stagione ha stupito tutti conquistando la Coppa di Combinata; è attesa sul Rettenbach per capire quanto potrà essere competitiva in questa disciplina. Nei sogni della ventitreenne c’è la Coppa del Mondo assoluta, per conquistarla dovrà essere vincente anche questa specialità.

Simone Wild è stata la sorpresa della squadra rossocrociata, nella specialità, lo scorso l’inverno: ad Are con il numero 47 ha raggiunto l’ottava posizione, suo miglior risultato in carriera. In stagione si confermò parzialmente a Maribor venticinquesima e a Jasna ventesima; in Coppa Europa è stata seconda nella classifica di specialità grazie a una vittoria, un secondo e un terzo posto.

Jasmina Suter l’anno scorso ottenne il ventesimo posto nella gara d’esordio; nel resto della stagione non è riuscita ad ottenere punti nel circuito maggiore ma è stata medaglia d’oro nella specialità ai mondiali juniores di Sochi.

Melanie Meillard diciottenne è un grande talento, l’anno scorso ha conquistato la medaglia di bronzo ai mondiali juniores e ha ottenuto ottimi risultati in gare Fis e in Coppa Europa nelle discipline tecniche.

Aline Danioth è una grande speranza della squadra rossocroiata, ha diciotto anni e l’anno scorso, in coppa europa e nelle gare fis, in molte occasioni ha dato filo da torcere a tutte in slalom, gigante e super-g.

Rahul Kopp campionessa mondiale juniores di combinata nel 2015 si è messa in luce nella passata stagione proprio in quella specialità con un quinto posto in Coppa del Mondo a Soldeu, in gigante è riuscita in qualche occasione a piazzarsi nelle trenta.

Vanessa Kaspar, Elena Stoffel e Camille Rast sono giovani che si sono messe in luce in gare Fis.

#SOLDEN2016 #SKIWELTCUP #SKIWORLDCUP #FIS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social