Sofia Goggia torna sugli sci, con lei Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni

Sofia Goggia operata con successo a Milano, 5 mesi per il recupero
Info foto

Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Sofia Goggia torna sugli sci, con lei Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni

A sei mesi dall'infortunio al ginocchio Sofia Goggia tornerà finalmente sugli sci domani sul ghiacciaio austriaco di Stubai, con lei due sue compagne di squadra, l'azzurra più "migliorata" della scorsa stagione, Francesca Marsaglia, e quella che ne è uscita maggiormente delusa, Elena Curtoni. Ecco il comunicato dell'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo.

Allenamento per tre sul ghiaccio di Stubai, in Austria, dove si terrà il primo allenamento sulla neve della nuova stagione per Francesca Marsaglia, Sofia Goggia ed Elena Curtoni. Il terzetto della squadra femminile è stato convocato dal direttore sportivo Max Rinaldi da mercoledì 4 a domenica 8 giugno con il responabile della velocità Alberto Ghezze e gli allenatori Damiano Scolari e Marco Viale. In programma ci sono vari esercizi sulla tecnica di base ma soprattutto per Goggia si tratterà del primo allenamento sugli sci dopo il grave infortunio patito lo scorso dicembre durante la trasferta americana di Coppa del mondo, quando si ruppe il legamento crociato del ginocchio sinistro durante la discesa di Lake Louise.

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Da Vilamoura tanto lavoro in casa FIS sul tema sicurezza: vietati i parastinchi che hanno fatto discutere nella velocità

Da Vilamoura tanto lavoro in casa FIS sul tema sicurezza: vietati i parastinchi che hanno fatto discutere nella velocità

Le ultime decisioni emerse dai meeting primaverili: l'airbag sarà obbligatorio nel 2025/26 anche per i circuiti continentali, così come le tute antitaglio, mentre le piastre inserite fra tibia e scarpone non potranno più essere utilizzate. Promossa la combinata a squadre dopo il debutto a Saalbach: la vedremo anche a Milano Cortina 2026.