Sofia Goggia torna allo Stelvio: si comincia a fare sul serio, termina il raduno delle polivalenti a Livigno

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Sofia Goggia

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Sofia Goggia torna allo Stelvio: si comincia a fare sul serio, termina il raduno delle polivalenti a Livigno

La quattro volte vincitrice della CdM di discesa, dopo la due giorni di metà giugno per ritornare sulla neve ad oltre 4 mesi dall'infortunio alla tibia, affronta un secondo e più intenso blocco di lavoro sul ghiacciaio. Allenamento atletico in Valtellina per le sorelle Delago, Melesi, Pirovano, Thaler, Runggaldier e Bernardi, prosegue la preparazione di Bassino, Brignone e Curtoni.

Sofia Goggia è di nuovo sulla neve, dalla giornata di giovedì e sempre sulle piste dello Stelvio dopo quel 18 giugno in cui aveva annunciato di aver rimesso gli sci ai piedi, seppur in campo libero, direttamente dal 5 febbraio in cui a Ponte di Legno si ruppe il pilone tibiale della gamba destra in allenamento.

La fuoriclasse bergamasca può cominciare a spingere e, assieme a coach Luca Agazzi e allo skiman Barnaba Greppi, sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina metterà assieme qualche giorno di allenamento di qualità per salire di livello.

Per quanto riguarda le altre stelle azzurre del gruppo élite, da Marta Bassino a Federica Brignone e la stessa Elena Curtoni è ancora periodo di preparazione a secco, lavoro atletico che hanno svolto in gruppo questa prima settimana di luglio le polivalenti. A Livigno, infatti, si aono allenate (oggi la conclusione del raduno) Nicol e Nadia Delago, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Sara Thaler, Teresa Runggaldier e Vicky Bernardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
721
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dopo il gigante di Semmering, Robinson torna a più di 100 lunghezze da Shiffrin. Goggia nelle 15 a Kranjska Gora

Dopo il gigante di Semmering, Robinson torna a più di 100 lunghezze da Shiffrin. Goggia nelle 15 a Kranjska Gora

Le classifiche della Coppa del Mondo in seguito alla prima delle due sfide sulla Panorama: Mikaela sempre padrona e con lo slalom all'orizzonte, nonostante un bottino in gigante non irresistibile e con Goggia che resta sotto i 200 pt di ritardo, salendo nel secondo sotto gruppo in vista della gara tra le porte larghe prevista in Slovenia tra sette giorni. Scheib, di nuovo pettorale rosso, ha un bel vantaggio su Robinson oggi al primo zero. Della Mea? Continua a risalire la WCSL ed è tutt'altro che lontana dalla top 15.