Manche decisiva per l'atto numero 4 di CdM, secondo gigante che potrebbe valere la storia di questo sport con Mikaela vicina, dopo aver fatto la differenza nella prima, al timbro n° 100 in Coppa del Mondo. L'olimpionica non è lontana, poi battaglia totale per il podio con Fede (7^ a 1"26) che vuole rientrarvi. L'Italia propone anche Collomb, Della Mea, Ghisalberti e Zenere.
Una seconda da libri di storia?
Sarebbe il quadro perfetto, davanti alla sua gente per il successo numero 100 in Coppa del Mondo: Mikaela Shiffrin è davvero vicina ad un record clamoroso, ma c'è ancora una manche sulla “Superstar” di Killington, dove non ha mai vinto in gigante, da portare a casa col miglior tempo dopo essersi piazzata davanti a tutte nella mattinata del Vermont.
La fuoriclasse statunitense ha 32 centesimi di vantaggio su Sara Hector, ritrovata su un pendio diventato complicatissimo con un ghiaccio da brividi: il tecnico della campionessa olimpica, Walter Girardi, ha disegnato questa 2^ run e la svedese sarà a dir poco pericolosa, con Stjernesund, Rast e Ljutic molto vicine tra di loro alle sue spalle, oltre i 6, 7 e 8 decimi rispettivamente da Shiffrin. Federica Brignone, che deve difendere il suo pettorale rosso (ma sono uscite Robinson e Scheib, con lei sul podio a Soelden), ripartirà dal 7° crono di una prima difficile, ma che la campionessa valdostana ha salvato limitando i danni a 1”26 di ritardo.
Seconda manche del gigante femminile di Killington che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.00 con il servizio di live timing FIS.
CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE
CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE
Oltre a Brignone, vedremo altre quattro azzurre nella 2^ manche, dalla quale sono rimaste escluse Bassino, Platino e Melesi: Asja Zenere sarà la prima a ripartire, 29esima a 3”25 da Shiffrin a metà gara, poi in serie Ilaria Ghisalberti (27esima a 3”19), Lara Della Mea che ha chiuso 24esima a 2”75 e Giorgia Collomb, super col 20° crono partendo col n° 54, a 2”34 dalla vetta per cercare i primi punti tra le “grandi”.
Slalom Gigante Femminile Killington (USA)
coppa del mondo femminile
Martedì 3 Dicembre 2024live neveitalia
Lunedì 2 Dicembre 2024coppa del mondo femminile
Le prime parole di Mikaela, c'è fiducia dopo la gran botta: "Dispiace avervi spaventato"
Sabato 30 Novembre 2024le classifiche di coppa
Sabato 30 Novembre 2024coppa del mondo femminile
Sabato 30 Novembre 2024coppa del mondo femminile
Sabato 30 Novembre 2024SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
39