Settimana a Formia per le slalomiste azzurre: convocate 6 atlete, ci sarà anche Peterlini in recupero

Slalom n° 1 in Valle Aurina: clamorosa rimonta di Popovic, ma vince Dubovska. Peterlini 9^
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Settimana a Formia per le slalomiste azzurre: convocate 6 atlete, ci sarà anche Peterlini in recupero

Le ragazze del gruppo "Coppa Europa - Cortina 2026" impegnate nel centro di preparazione olimpica da lunedì 11 a domenica 17 luglio.

Il direttore tecnico della nazionale italiana femminile, Gianluca Rulfi, ha convocato sei atlete del gruppo “Coppa Europa - Cortina 2026”, sostanzialmente coloro che rappresenteranno la base delle specialiste che vedremo in CdM anche nella prossima stagione, per una settimana di allenamenti atletici presso il CPO di Formia.

Le azzurre saranno impegnate nei canonici test di inizio stagione, da lunedì 11 a domenica 17 luglio. Saranno presenti Marta Rossetti, Anita Gulli, Lara Della Mea, Celina Haller e Vera Tschurtschenthaler, oltre che Martina Peterlini, convocata a scopo riabilitativo anche se la trentina è ormai nella fase conclusiva del suo recupero post infortunio al ginocchio. Le ragazze saranno seguite dai tecnici Roberto Lorenzi, Pietro Taricco, Fabio Motalli e Fabrizio Brunozzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
78
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.