Semmering si garantisce la Coppa del Mondo sino al 2026: accordo fatto con la federsci austriaca

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Semmering si garantisce la Coppa del Mondo sino al 2026: accordo fatto con la federsci austriaca

La località della Bassa Austria ospiterà la tradizionale due giorni di fine dicembre nel 2022, 2024 e 2026: lo scorso anno sulla "Panorama" si completò solo lo slalom, con la prima vittoria di Michelle Gisin.

Accordo fatto. Semmering ospiterà almeno per altre tre volte, sempre negli anni pari, la Coppa del Mondo femminile con le tradizionali gare tecniche sulla pista Panorama.

Il 28-29 dicembre di ogni anno, infatti, l'OESV ha in mano un gigante e uno slalom che vengono disputati alternativamente con Lienz, che tornerà ad ospitarli a fine 2021 dopo che, nel 2020, era di nuovo toccato a Semmering con il gigante poi cancellato al termine della 1^ manche, causa fortissimo vento che aveva impedito a Petra Vlhova e Marta Bassino (1^ e 2^ a metà gara) di giocarsi il successo, e lo slalom che vide Michelle Gisin trionfare per la prima volta nel massimo circuito.

Ora è ufficiale il rinnovo della partnership tra la federsci e la località della Bassa Austria sino al 2026: in sostanza, Semmering ospiterà le sue gare femminili il 28-29 dicembre 2022, poi di nuovo nel 2024 e infine altri due anni più tardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.