Selina Egloff si ferma a vent'anni, svuotata di energie: "Probabilmente non gareggerò nella prossima stagione"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Selina Egloff si ferma a vent'anni, svuotata di energie: "Probabilmente non gareggerò nella prossima stagione"

Il problema della salute mentale è sempre più una realtà negli atleti di alto livello. La slalomista elvetica, tre volte in gara nella scorsa Coppa del Mondo e ottima protagonista in Coppa Europa, annuncia uno stop temporaneo: il sostegno di Swiss-Ski.

Un'altra atleta che si ferma, svuotata di energie nel pieno della preparazione verso la prossima stagione.

L'annuncio è di poche ore fa e arriva direttamente dalla federazione svizzera, che ha tenuto a sottolineare come voglia garantire pieno sostegno a Selina Egloff, il cui benessere, come quella di tutti i rappresentanti di Swiss-Ski, ha la priorità assoluta.

La slalomista classe 2001, in forza alla squadra B rossocrociata, ha deciso di fermarsi a tempo indeterminato, prendendosi una pausa di qualche mese dopo aver gareggiato tre volte nella Coppa del Mondo 2021/22 (cinque i suoi pettorali nel massimo circuito finora, senza punti conquistati), ma è stata spesso protagonista, con tre podi, a livello di Coppa Europa dove spesso ha battagliato con le azzurre, da Peterlini a Rossetti e Della Mea.

Egloff sente che il suo serbatoio di energia è stato svuotato dallo sport di alto livello. “Mi prenderò una pausa e probabilmente non gareggerò in questa stagione – le parole di Selina - Per me è importante prendermi abbastanza tempo per ricaricare le batterie con altre attività”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
172
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La Francia ritrova Chiara Pogneaux per Semmering, a Livigno il faro sarà ancora Nils Allegre

La Francia ritrova Chiara Pogneaux per Semmering, a Livigno il faro sarà ancora Nils Allegre

Le selezioni transalpine per il week-end di CdM tra la Bassa Austria, dove ci saranno sette slalomiste al cancelletto per l'Equipe de France, dopo il gigante con Direz e Cerutti (reduce in super-g a Val d'Isère dalla prima top five della carriera) punti di riferimento, e l'Italia dove nel super-g di sabato ci sono buone ambizioni partendo dal vincitore di Garmisch 2024, tornato vicinissimo al podio in Val Gardena.