Selina Egloff si ferma a vent'anni, svuotata di energie: "Probabilmente non gareggerò nella prossima stagione"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Selina Egloff si ferma a vent'anni, svuotata di energie: "Probabilmente non gareggerò nella prossima stagione"

Il problema della salute mentale è sempre più una realtà negli atleti di alto livello. La slalomista elvetica, tre volte in gara nella scorsa Coppa del Mondo e ottima protagonista in Coppa Europa, annuncia uno stop temporaneo: il sostegno di Swiss-Ski.

Un'altra atleta che si ferma, svuotata di energie nel pieno della preparazione verso la prossima stagione.

L'annuncio è di poche ore fa e arriva direttamente dalla federazione svizzera, che ha tenuto a sottolineare come voglia garantire pieno sostegno a Selina Egloff, il cui benessere, come quella di tutti i rappresentanti di Swiss-Ski, ha la priorità assoluta.

La slalomista classe 2001, in forza alla squadra B rossocrociata, ha deciso di fermarsi a tempo indeterminato, prendendosi una pausa di qualche mese dopo aver gareggiato tre volte nella Coppa del Mondo 2021/22 (cinque i suoi pettorali nel massimo circuito finora, senza punti conquistati), ma è stata spesso protagonista, con tre podi, a livello di Coppa Europa dove spesso ha battagliato con le azzurre, da Peterlini a Rossetti e Della Mea.

Egloff sente che il suo serbatoio di energia è stato svuotato dallo sport di alto livello. “Mi prenderò una pausa e probabilmente non gareggerò in questa stagione – le parole di Selina - Per me è importante prendermi abbastanza tempo per ricaricare le batterie con altre attività”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
172
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo K. Gora: Shiffrin-Rast se ne vanno, Della Mea e Peterlini risalgono la WCSL di slalom

Le classifiche di CdM dopo K. Gora: Shiffrin-Rast se ne vanno, Della Mea e Peterlini risalgono la WCSL di slalom

Con sei slalom sui dieci in programma, c'è stato il sorpasso della campionessa del mondo su Colturi, al secondo zero, ad oltre 200 lunghezze da Shiffrin che, nella generale, ha 120 lunghezze su Rast mentre Goggia è quinta, ma pronta al controsorpasso su Robinson e Scheib con le gare veloci di Zauchensee. Ljutic, per la gara di Flachau del prossimo 13 gennaio, perde il primo sotto gruppo (nonostante l'infortunio di Liensberger) a favore di Truppe, mentre le due leader azzurre partiranno rispettivamente con il 18 e il 21 dopo la top ten odierna.