Questo sito contribuisce alla audience de

Secondo blocco sulla neve per Goggia allo Stelvio, Brignone a Les Deux Alpes e si comincia a fare sul serio...

Foto di Redazione
Info foto

1 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Secondo blocco sulla neve per Goggia allo Stelvio, Brignone a Les Deux Alpes e si comincia a fare sul serio...

La vice campionessa olimpica di discesa da oggi di nuovo in pista, un po' di riposo per le polivalenti dopo il lavoro svolto in Francia. A fine agosto il gran ritorno in Argentina.

Si comincia a fare sul serio, verso una lunga preparazione che porterà, tra oltre 4 mesi, all'attesissimo esordio sul Rettenbach di Soelden.

La stessa Sofia Goggia vuole farsi trovare pronta per il gigante nell'Oetztal, prima di “attaccare” le due discese di Zermatt/Cervinia in programma un paio di settimane più tardi (5-6 novembre), ed ecco che la fuoriclasse bergamasca, dopo un primo blocco di pochi giorni allo Stelvio, è tornata ieri sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina, con il fidato skiman Barnaba Greppi, per cominciare da quest'oggi un'altra sessione di allenamento individuale sulla neve.

Allo Stelvio sono presenti in questi giorni anche le polivalenti del gruppo Coppa Europa e le ragazze della “C”, mentre nelle prossime ore toccherà riprendere la preparazione in pista, ad un paio di mesi dagli ultimi test primaverili, ad una Federica Brignone attesa sulle nevi di Les deux Alpes, dove lo scorso week-end hanno concluso un bel lavoro di 6-7 giorni le slalomiste di Roberto Lorenzi.

Ancora un po' di attesa per Marta Bassino, che lavora duro sul piano atletico a casa, e riposo di qualche giorno (almeno a livello di allenamento in pista) per le polivalenti del gruppo CdM guidato da Giovanni Feltrin, che proprio in Francia hanno già “sgasato” la scorsa settimana (unica assente Elena Curtoni, che continua a lavorare in palestra).

E gli uomini? Anche loro torneranno in Argentina attorno a fine agosto (si attende dalla FISI l'ufficialità delle date per il gran ritorno in Sudamerica, a 3 anni dall'ultima volta), intanto si suda a Formia, nel centro di preparazione olimpica che ha ospitato vari gruppi, tra cui alcuni velocisti del gruppo CdM, compreso Mattia Casse ormai pienamente recuperato dall'infortunio patito a Kvitfjell, e i polivalenti della squadra di Coppa Europa che sono scesi nel Lazio pochi giorni fa e vi rimarranno sino a domenica 19 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
138
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio
Les deux Alpes
Informazioni turistiche

Les deux Alpes

Les deux Alpes

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon s/max 60t m bambino

MAXISPORT

SALOMON - s/max 60t m bambino

67.8 €

gli scarponi da sci salomon s/max 60t m da bambino sono il prodotto pensato appositamente per i giovani sciatori che amano discese veloci e sicure su qualsiasi...