Questo sito contribuisce alla audience de

Seconda e ultima prova sull'Olympia delle Tofane: alle 11.00 si parte, Nicol Delago anticipa Brignone e Goggia

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Seconda e ultima prova sull'Olympia delle Tofane: alle 11.00 si parte, Nicol Delago anticipa Brignone e Goggia

Alla vigilia della prima delle due discese in programma, a Cortina è tempo di nuovo training con otto azzurre in pista. Condizioni di nuovo buone, ma c'è vento e lo start è stato abbassato al Duca d'Aosta. Venier subito un bel riferimento col numero 1, Shiffrin ha il 6, le due stelle dell'Italdonne chiuderanno il gruppo delle big.

Meteo di nuovo favorevole, per la seconda e ultima prova sull'Olympia delle Tofane che venerdì (sempre dalle ore 11.00, stesso orario dei due training) ospiterà la quarta discesa di CdM, prima del bis di sabato (ore 10.30 in quel caso) e poi del super-g di chiusura.

A Cortina è tutto pronto, ma c'è vento nella parte e così la giuria, pur confermando l'orario, ha abbassato la partenza al secondo start di riserva, ovvero all'altezza del Duca d'Aosta per una prova che sarà attorno al minuto di percorrenza.

Stephanie Venier aprirà la giornata dopo aver già staccato il secondo crono ieri dietro a Laura Gauche, che avrà il numero 5 e seguirà Nicol Delago, prima italiana al via col n° 3 (la gardenese nel primo training ha chiuso quinta). Mikaela Shiffrin, lontana con un grave errore nella parte alta in occasione della prova inaugurale, avrà il n° 6 e anticiperà tutte le big, con Suter, Puchner, Huetter, Weidle col 10, l'iridata Flury, Stuhec, Gut-Behrami col 13 e le due stelle azzurre, Federica Brignone (3^ mercoledì) con il numero 14 e Sofia Goggia, leader di specialità col suo pettorale rosso, in partenza per quindicesima prima di Laura Pirovano, che dopo aver indossato l'1 ieri ha pescato il 16 per l'approccio odierno all'Olympia delle Tofane.

Seconda prova della discesa femminile di Cortina d'Ampezzo che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo le venti, subito Marta Bassino (21) quinta azzurra al cancelletto e ieri nono tempo nel primo training. Poi Nadia Delago (n° 23), che cerca fiducia e risultati da questo week-end, infine Teresa Runggaldier con il 50 e Roberta Melesi con il 51 sulle 55 atlete al via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Discesa Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.VENIER Stephanie

AUT

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.AGER Christina

AUT

3° Pos.GRENIER Valérie

CAN

Discesa Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

2° Pos.WILES Jacqueline

USA

3° Pos.GOGGIA Sofia

ITA