All'ultima gara, l'addio di un'altra veterana dello sci statunitense è semplicemente perfetto. Vittoria davanti a Katie Hensien e l'abbraccio di una squadra intera.
Un finale di carriera meraviglioso, come nei sogni più belli.
Resi Stiegler, che aveva annunciato l'addio allo sci in occasione degli slalom di Coppa del Mondo ad Are, ha partecipato alle ultime competizioni agonistiche in occasione dei campionati nazionali statunitensi. E nell'ultima gara della rassegna di Aspen, ovvero il “suo” slalom, la classe '85 del Wyoming si è regalata un successo davvero emozionante, per il suo sesto titolo dopo 19 anni di carriera ad alto livello.
Resi era seconda dopo la 1^ manche, a 9 centesimi da Zoe Zimmermann che poi è scesa sino al 9° posto della classifica assoluta, che vede l'australiana Hoffman seconda (con una grande rimonta dalla 14esima posizione) a 3 decimi da Stiegler, mentre il terzo posto e l'argento a livello nazionale è di Katie Hensien, distante 8 decimi dalla vincitrice. Il bronzo, invece, è andato a Tegan Wold.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 26 Maggio, 19:00Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 26 MaggioSci Alpino
FISI Trentino, la grande festa dello sci con omaggio a Stefano Gross e tanti giovani protagonisti
Fabio Poncemi, Domenica 25 MaggioSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 24 MaggioSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 24 MaggioSci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 22 MaggioBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Livigno | 0/7 | 0-0 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Zermatt Matterhorn | / | 0-0 cm |
Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
SALOMON - s/pro 110 gw m
189