Quarto e ultimo intervento alla gamba sinistra: è lunga la strada del recupero per Alice Merryweather

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Quarto e ultimo intervento alla gamba sinistra: è lunga la strada del recupero per Alice Merryweather

La velocista statunitense è finita nuovamente sotto i ferri, a 10 mesi dal terribile infortunio patito in allenamento a Saas-Fee: da valutare le possibilità di rientro nella prossima stagione, lei che non gareggia in Coppa del Mondo dal febbraio 2020.

Una lunga, lunghissima strada di recupero che dovrebbe vedere finalmente la luce dopo il quarto e ultimo intervento chirurgico subito.

Alice Merryweather, 25enne specialista della velocità USA, spera di terminare presto il suo calvario ricominciato, in termini di infortuni, lo scorso settembre a Saas-Fee con quella bruttissima caduta in un allenamento di discesa, costata la frattura di tibia e perone della gamba sinistra (con danni ai legamenti).

Nelle scorse ore, la federsci statunitense ha fatto sapere che Merryweather è stata nuovamente operata, in attesa di capire quali saranno i tempi di recupero per tornare in pista e sperare nel suo “nuovo esordio” nella prossima stagione. Alice non gareggia in Coppa del Mondo addirittura dall'era pre covid, ovvero dal 29 febbraio 2020 quando a La Thuile si disputò il super-g che rappresentò l'ultima gara di quella annata prima dello stop.

La settimana precedente, la specialista a stelle e strisce si era regalata un bellissimo 8° posto nella combinata di Crans-Montana, quando la sua carriera sembrava finalmente lanciata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
57
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La Francia ritrova Chiara Pogneaux per Semmering, a Livigno il faro sarà ancora Nils Allegre

La Francia ritrova Chiara Pogneaux per Semmering, a Livigno il faro sarà ancora Nils Allegre

Le selezioni transalpine per il week-end di CdM tra la Bassa Austria, dove ci saranno sette slalomiste al cancelletto per l'Equipe de France, dopo il gigante con Direz e Cerutti (reduce in super-g a Val d'Isère dalla prima top five della carriera) punti di riferimento, e l'Italia dove nel super-g di sabato ci sono buone ambizioni partendo dal vincitore di Garmisch 2024, tornato vicinissimo al podio in Val Gardena.