In un’intervista televisiva nella trasmissione “Sport und Talk” alla tv austriaca ServusTV di proprietà della Red BullLindsey Vonn fa sapere che il recupero dall’infortunio al ginocchio prosegue secondo i piani.
Martedì 1 Luglio 2014
La fuoriclasse statunitense è fiduciosa di poter riprendere ad allenarsi sugli sci a ottobre e di tornare alle gare alla fine del mese successivo a Lake Louise. Da molte settimane Lindsey si sta concentrando sull’allenamento basato sul recupero della forza atletica. Naturalmente l’obiettivo principale della prossima stagione sono i Mondiali di casa a Vail/Beaver Creek e, più a lungo termine, i Giochi olimpici del 2018 dato che ha dovuto saltare quelli dello scorso inverno a Sochi.
“Voglio difendere il mio oro olimpico a Pyeong Chang (anche se l’ha vinto nel 2010 in discesa mentre nel 2014 l’hanno vinto ex-aequo Tina Maze e Dominique Gisin quindi non si tratterebbe di una difesa ma di una riconquista, ndr). ho bisogno di fare questo prima di considerare chiusa la mia carriera, è molto importante per me - dice Lindsey -. Ho bisogno della competizione, non mi sento bene se non posso sciare e gareggiare con le altre ragazze. Ho già vinto molto ma voglio vincere ancora molto”.
gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...
2