Programma ritardato a Soelden: piove, il gigante femminile è a forte rischio

Programma ritardato a Soelden: piove
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Programma ritardato a Soelden: piove, il gigante femminile è a forte rischio

Come da previsioni, condizioni molto difficili sul Rettenbach: start ritardato almeno di un'ora (dalle 10 alle 11), ma sarà durissima...

Piove e piove forte, con meno vento rispetto alla giornata di ieri, ma con una pista che presenterà il conto nel caso si dovesse in qualche modo gareggiare.

E' a forte rischio il gigante d'apertura della Coppa del Mondo femminile: a Soelden le condizioni sono molto complicate questa mattina, visto che già da qualche ora le precipitazioni in quota, con temperature alte, sono continue e la giuria di gara ha già deciso di ritardare di un'ora l'intero programma, dalla ricognizione che sarebbe dovuta cominciare alle 8.00, così come la prima manche spostata a questo punto dalle 10.00 alle 11.00 (la seconda era prevista alle 13.05).

Non si potrà andare molto oltre e lo spettro di una cancellazione è più che attuale, mentre domani dovrebbe andare meglio per il gigante maschile (che saltò due volte in serie, nel 2017 e nel 2018), anche se in quel caso c'è il pericolo vento quale principale insidia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Immensamente Lindsey Vonn! Folle impresa a Sankt Moritz, la regina è tornata. Goggia giù dal podio

Immensamente Lindsey Vonn! Folle impresa a Sankt Moritz, la regina è tornata. Goggia giù dal podio

La prima discesa di Coppa del Mondo vede la campionissima statunitense fare qualcosa di clamoroso nella parte più tecnica della Corviglia, per trionfare (83esima volta in carriera, a 41 anni!) con 98 centesimi di vantaggio su una strepitosa Egger e 116 sull'altra austriaca Puchner. A 131 Sofia, che sfiora solamente il podio numero 63 con una gran rimonta da metà pista in giù per anticipare Aicher, Huetter, Miradoli e una buona Pirovano.