Sabato 21 Settembre, 4:31
Utenti online: 211
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

foto di www.oesv.at

Primo allenamento per le ragazze austriache del super team di velocità: "Allo Stelvio condizioni ottime"

Primo allenamento per le ragazze austriache del super team di velocità: 'Allo Stelvio condizioni ottime'

Il Wunderteam in rosa ha dominato buona parte della scorsa stagione di Coppa del Mondo e si propone con una vera corazzata.

Il super team di velocità della nazionale femminile austriaca ha scelto le nevi dello Stelvio per il primo allenamento della nuova annata 2019/2020, visto che dalle giornate precedenti al Ferragosto sino al week-end, Nicole Schmidhofer e compagne si stanno preparando sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina.

Abbiamo trovato ottime condizioni, è bello ricominciare a fare sul serio assieme a tutte le compagne con cui già lo scorso anno abbiamo formato un vero gruppo”, le parole della stessa vincitrice dell'ultima Coppa del Mondo di discesa libera. L'Austria ha dominato le prove di velocità, monopolizzando il podio nella graduatoria di specialità in discesa, con Schmidhofer che ha alzato la coppa precedendo Venier e Siebenhofer, mentre in super-g la stessa “Nici” ha concluso seconda alle spalle di Mikaela Shiffrin. C'è stata, però, anche l'enorme delusione delle mancate medaglie ai campionati del mondo di Are, su una pista in cui le aquilotte non si sono espresse al livello dimostrato nel corso della stagione.

Allo Stelvio sono salite Nicole Schmidhofer, Ramona Siebenhofer, Stephanie Venier, Mirjam Puchner e Tamara Tippler, in attesa di ritrovare Anna Veith, Cornelia Huetter e Christine Scheyer in particolare, reduci dai gravi infortuni patiti lo scorso inverno. Il prossimo blocco di allenamento delle velociste austriache è previsto a Saas Fee nell'ultima settimana di agosto, prima di dirigersi in Cile, per sciare sulle nevi di La Parva dal 4 al 20 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Neveitalia Sport DB
Statistiche scialpino

Nation: AUT
Status: ACT

Nation: AUT
Status: ACT

Nation: AUT
Status: ACT

Nation: AUT
Status: ACT

Nation: AUT
Status: ACT