Primo allenamento per le ragazze austriache del super team di velocità: "Allo Stelvio condizioni ottime"

Primo allenamento per le ragazze austriache del super team di velocità: 'Allo Stelvio condizioni ottime'
Info foto

www.oesv.at

Sci Alpino

Primo allenamento per le ragazze austriache del super team di velocità: "Allo Stelvio condizioni ottime"

Il Wunderteam in rosa ha dominato buona parte della scorsa stagione di Coppa del Mondo e si propone con una vera corazzata.

Il super team di velocità della nazionale femminile austriaca ha scelto le nevi dello Stelvio per il primo allenamento della nuova annata 2019/2020, visto che dalle giornate precedenti al Ferragosto sino al week-end, Nicole Schmidhofer e compagne si stanno preparando sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina.

Abbiamo trovato ottime condizioni, è bello ricominciare a fare sul serio assieme a tutte le compagne con cui già lo scorso anno abbiamo formato un vero gruppo”, le parole della stessa vincitrice dell'ultima Coppa del Mondo di discesa libera. L'Austria ha dominato le prove di velocità, monopolizzando il podio nella graduatoria di specialità in discesa, con Schmidhofer che ha alzato la coppa precedendo Venier e Siebenhofer, mentre in super-g la stessa “Nici” ha concluso seconda alle spalle di Mikaela Shiffrin. C'è stata, però, anche l'enorme delusione delle mancate medaglie ai campionati del mondo di Are, su una pista in cui le aquilotte non si sono espresse al livello dimostrato nel corso della stagione.

Allo Stelvio sono salite Nicole Schmidhofer, Ramona Siebenhofer, Stephanie Venier, Mirjam Puchner e Tamara Tippler, in attesa di ritrovare Anna Veith, Cornelia Huetter e Christine Scheyer in particolare, reduci dai gravi infortuni patiti lo scorso inverno. Il prossimo blocco di allenamento delle velociste austriache è previsto a Saas Fee nell'ultima settimana di agosto, prima di dirigersi in Cile, per sciare sulle nevi di La Parva dal 4 al 20 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Più letti in scialpino

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.