Prima "missione" per Peter Gerdol: ispezione ok a Lake Louise per l'apertura della stagione di velocità

Prima 'missione' per Peter Gerdol: ispezione ok a Lake Louise per l'apertura della stagione di velocità
Info foto

Fis Alpine World Cup Tour

Sci Alpino

Prima "missione" per Peter Gerdol: ispezione ok a Lake Louise per l'apertura della stagione di velocità

Comincia l'attività sul "campo" del nuovo responsabile della Coppa del Mondo femminile.

Il tarvisiano Peter Gerdol, promosso a chief race director del massimo circuito, raccogliendo l'eredità di Atle Skaardal e dopo aver accumulato un enorme bagaglio di esperienza in Coppa Europa, si è recato lo scorso week-end a Lake Louise, per la prima ispezione nel sito di gara canadese che apre, come da tradizione, la stagione femminile per quanto riguarda la velocità.

Sulla pista che stavolta rimarrà orfana della dominatrice assoluta Lindsey Vonn, che vi ha vinto 18 volte e che riceverà l'onore della nuova denominazione “Lake Lindsey Way” come annunciato dagli organizzatori canadesi negli scorsi mesi, il circo bianco tornerà con le donne dal 6 all'8 dicembre (prima prova prevista martedì 3) per le classiche due discese e il super-g domenicale.

Tutto ok per quanto riguarda l'ispezione, come conferma l'ufficio comunicazione della FIS, poi Gerdol e il suo staff si sono spostati a Panorama, il comprensorio sciistico canadese nella provincia della British Columbia, per incontrare gli organizzatori dei campionati del mondo juniores del 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.