Prima giornata in pista per le azzurre a Copper Mountain, le altre velociste a Solda sino a domenica

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Prima giornata in pista per le azzurre a Copper Mountain, le altre velociste a Solda sino a domenica

Mentre è cominciato il blocco di allenamento in Colorado per Brignone, Bassino, Goggia, Melesi e Nicol Delago, sono previsti quattro giorni di lavoro sulle nevi altoatesine per Curtoni, Nadia Delago, Pirovano, Runggaldier, Thaler e Bernardi.

Primo giorno in pista ieri a Copper Mountain per le cinque azzurre arrivate in Colorado, dove dal prossimo 26 novembre si prepareranno, pensando al debutto stagionale del 14-15 dicembre sulla “Birds of Prey” di Beaver Creek, giungeranno anche Curtoni e compagne.

La valtellinese, attesissima al rientro in Coppa del Mondo un anno dopo l'infortunio di Sankt Moritz, guiderà il prossimo raduno sulla neve delle velociste, assieme a Nadia Delago, Sara Thaler, Vicky Bernardi, Teresa Runggaldier e Laura Pirovano in quel di Solda, sul ghiacciaio dell'Ortles da giovedì 14 a domenica 17 novembre dopo aver lavorato nei giorni scorsi in Val Senales.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Discesa Femminile Beaver Creek (USA)

1° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Super-G Femminile Beaver Creek (USA)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.RAEDLER Ariane

AUT

Ultimi in scialpino

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Martedì (ore 11.45) comincia in Val Gardena il classicissimo appuntamento che, con una gara di recupero di Beaver Creek, prevede tre sfide veloci con doppia discesa (giovedì e sabato) e un super-g. Paris (domani al cancelletto con l'11, lo anticiperà Odermatt) guida l'Italjet, con gli stessi elementi che hanno affrontato la trasferta americana. Max Franz torna ad oltre 3 anni dal devastante incidente di Copper Mountain, mentre il campione del mondo, acciaccato dalla caduta di Beaver Creek, vedremo in quali condizioni si presenterà sin dal training. E Kilde...