In Slovacchia un'altra intitolazione per la vincitrice della Coppa del Mondo, che tornerà sugli sci nei prossimi giorni in Svizzera per avvicinarsi a Soelden.
Mercoledì 25 Agosto 2021
Tanta neve tra giugno e luglio, un mese di agosto tornando nel suo paese per una serie di celebrazioni, e ora è tempo di ritrovare gli sci per una Petra Vlhova pronta per Saas-Fee e un blocco di lavoro fondamentale già in ottica Soelden.
Intanto, dopo essere diventata cittadina onoraria di Liptovsky Mikulas, la più giovane nella storia del suo paese, la vincitrice della sfera di cristallo 2020/21 ha ricevuto in quel di Jasna l'intitolazione di una pista del comprensorio che l'ha vista muovere i primi passi sugli sci, ad una quindicina di km da casa. Proprio lì, Petra ha dato la svolta decisiva alla corsa per la Coppa del Mondo assoluta pochi mesi fa, piazzandosi 2^ in slalom e 1^ in gigante.
L'altra buona notizia dell'ultimo periodo riguarda la federsci slovacca: la nuova ZSL, nata nei mesi scorsi su impulso della stessa campionessa simbolo e praticamente in parallelo all'associazione già esistente, ha raggiunto tutti gli accordi con il Comitato Olimpico Slovacco per poter fare parte della FIS e rappresentare gli atleti del paese ai prossimi Giochi di Pechino.
314