Questo sito contribuisce alla audience de

Petra Vlhova ha già una pista col suo nome: Jasna celebra la campionessa di un intero paese

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Tatry Mountain Resorts

Sci Alpinol'iniziativa

Petra Vlhova ha già una pista col suo nome: Jasna celebra la campionessa di un intero paese

In Slovacchia un'altra intitolazione per la vincitrice della Coppa del Mondo, che tornerà sugli sci nei prossimi giorni in Svizzera per avvicinarsi a Soelden.

Tanta neve tra giugno e luglio, un mese di agosto tornando nel suo paese per una serie di celebrazioni, e ora è tempo di ritrovare gli sci per una Petra Vlhova pronta per Saas-Fee e un blocco di lavoro fondamentale già in ottica Soelden.

Intanto, dopo essere diventata cittadina onoraria di Liptovsky Mikulas, la più giovane nella storia del suo paese, la vincitrice della sfera di cristallo 2020/21 ha ricevuto in quel di Jasna l'intitolazione di una pista del comprensorio che l'ha vista muovere i primi passi sugli sci, ad una quindicina di km da casa. Proprio lì, Petra ha dato la svolta decisiva alla corsa per la Coppa del Mondo assoluta pochi mesi fa, piazzandosi 2^ in slalom e 1^ in gigante.

L'altra buona notizia dell'ultimo periodo riguarda la federsci slovacca: la nuova ZSL, nata nei mesi scorsi su impulso della stessa campionessa simbolo e praticamente in parallelo all'associazione già esistente, ha raggiunto tutti gli accordi con il Comitato Olimpico Slovacco per poter fare parte della FIS e rappresentare gli atleti del paese ai prossimi Giochi di Pechino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
314
Consensi sui social