Questo sito contribuisce alla audience de

Peterlini anticipa Brignone nella 1^ manche dello slalom degli Assoluti, sono tutte vicine le big...

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocampionati italiani 2024

Peterlini anticipa Brignone nella 1^ manche dello slalom degli Assoluti, sono tutte vicine le big...

Seconda giornata dei tricolori per le discipline tecniche in Val Senales: la trentina con 16 centesimi su Federica, dominante ieri in gigante, con Sola a 0"17, Rossetti a 0"29, poi Tschurtschenthaler, Della Mea e Mondinelli entro il mezzo secondo di svantaggio. Seconda manche dalle ore 11.30.

E' Martina Peterlini a guidare la prima manche degli Assoluti di slalom, con le ragazze di nuovo in pista sulla “Lazaun”, 24 ore dopo il gigante a firma Federica Brignone.

La valdostana cerca un altro titolo pure in slalom sulle nevi della Val Senales, si trova seconda a 16 centesimi dalla trentina in una classifica molto corta in chiave seconda manche, che scatterà alle ore 11.30; “Tite” Sola, infatti, è terza a 0”17, poi troviamo Marta Rossetti a 29, Vera Tschurtschenthaler a 30 e Lara Della Mea a 38, con Emilia Mondinelli, reduce da una grande stagione con la prima vittoria e la top-3 finale in Coppa Europa, settima a mezzo secondo da Peterlini.

Distacchi più ampi per le altre, con Flavia Diletta Giordano (a 0”93), Tatum Bieler a 1”06, Giorgia Collomb (mercoledì splendido argento in gigante) decima a 1”36 e con Francesca Carolli (+ 1”38), Vivien Insam (+ 1”40) e Lucrezia Lorenzi (1”42) alle sue spalle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
245
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Il Project 68 realizzato con Kristoffersen, qual è quello di Marcel in pista?

Hirscher, il ritorno del Re - Il Project 68 realizzato con Kristoffersen, qual è quello di Marcel in pista?

Con 67 successi in Coppa del Mondo, il fuoriclasse che tornerà a gareggiare per l'Olanda, annunciò quasi due anni fa la volontà di vincere subito con il suo marchio Van Deer e, assieme al futuro iridato di slalom, c'è riuscito alla prima stagione, prima del trionfo di Haugan nell'ultima (risultata sofferta per HK94). I suoi numeri sono già storia e sarà molto complicato ritoccarli per lui stesso dall'inverno 2024/25 del comeback, a partire dalle venti sfere di cristallo complessive.