Questo sito contribuisce alla audience de

Per Marta Rossetti è pronto l'esordio in parallelo a Lech: "E' una disciplina che mi piace"

Foto di Redazione
Sci Alpinofocus azzurro

Per Marta Rossetti è pronto l'esordio in parallelo a Lech: "E' una disciplina che mi piace"

La classe '99 bresciana esordirà in questa stagione proprio con l'unica gara di specialità prevista, il prossimo 13 novembre. Poi il focus sulla doppia di slalom a Levi...

Se le gigantiste hanno potuto già rompere il ghiaccio sul Rettenbach di Soelden, dove si è ben disimpegnata (accarezzando anche l'idea della qualifica) pure una slalomista come Lara Della Mea, per le specialiste dei pali stretti bisognerà attendere sino al prossimo 21-22 novembre quando le due gare di Levi apriranno la stagione (gli uomini, addirittura, cominceranno il 21 dicembre in Alta Badia).

Del gruppo di Matteo Guadagnini, però, c'è chi metterà fuori i bastoncini dal cancelletto di partenza già venerdì 13 novembre, in occasione del parallelo di Lech-Zuers; l'unico della stagione, dopo la decisione della FIS di rivedere il calendario per le tante norme anti Covid, per una disciplina raggruppata ora sotto un'unica denominazione e pronta all'esordio mondiale, oltre a tornare in Coppa del Mondo con più appuntamenti dal 2021/22 (se tutto andrà bene).

E nella località del Vorarlberg vedremo all'opera anche Marta Rossetti, una delle rivelazioni azzurre dello slalom: 8 gare disputate sinora in Coppa del Mondo, già capace di vincere in Coppa Europa e ora attesa all'esordio nel massimo circuito anche in parallelo. “E' una disciplina nuova per me e mi piace – racconta la 21enne bresciana, direttamente dal raduno azzurro in Val Senales – anche se l'abbiamo provata poco per potermi esprimere. In slalom, invece, conto di entrare in perfetta forma per le due gare di Levi. Da oggi al 13 novembre dovremmo sciare tutte le settimane per trovare le sensazioni giuste in vista dei primi appuntamenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
186
Consensi sui social