Paura Goggia: caduta in allenamento a Passo San Pellegrino, previsti esami in serata

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

Paura Goggia: caduta in allenamento a Passo San Pellegrino, previsti esami in serata

La campionessa bergamasca, nel corso dell'allenamento odierno di super-g su "La VolatA", ha subito una spigolata allo sci sinistro e potrebbe esserci un problema muscolare, tanto che la sessione è stata interrotta. Le parole di Rulfi a Rai Sport: "Decideranno i dottori, ma non è una situazione grave".

Un altro spavento, di nuovo a pochi giorni dai campionati del mondo.

Courchevel Méribel 2023 non dovrebbe essere in pericolo per Sofia Goggia, ma nel corso della sessione odierna di lavoro in pista, su “La VolatA” a Passo San Pellegrino, la campionessa olimpica 2018 è finita a terra durante un “giro” di super-g, spigolando con lo sci sinistro.

Sofia si è rialzata e ha raggiunto valle sui suoi sci, ma il suo allenamento è terminato lì e, come ha riportato il collega Gianfranco Benincasa, presente per Rai Sport nella località fassana, si prevedono esami in serata per capire l'entità del danno che potrebbe esserci alla gamba sinistra. Si parla di un problema muscolare, sperando ovviamente che il ginocchio non sia interessato: “Dobbiamo capire bene, ma non è grave – le parole del dt azzurro Gianluca Rulfi – E' chiaro che bisogna essere molto cauti con la situazione fisica di Sofia, ora decideranno i dottori cosa fare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
450
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.