Ok dalla FIS per le gare di Sankt Moritz: il 14-15 dicembre super-g e slalom parallelo al ritorno in Europa

Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova vincono ex-aequo il gigante di Maribor!
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ok dalla FIS per le gare di Sankt Moritz: il 14-15 dicembre super-g e slalom parallelo al ritorno in Europa

Confermate le prove femminili sulla Corviglia: lo scorso anno Mikaela Shiffrin fece doppietta.

In attesa della conferma ufficiale anche del Criterium de la Premiere Neige per quanto riguarda il settore maschile, ovvero il week-end in Val d'Isere del 14-15 dicembre con gigante e slalom che si disputeranno senza problemi, la FIS ha indicato luce verde per le due gare femminili di Coppa del Mondo in programma, nelle stesse giornate, sulle nevi di Sankt Moritz.

La località dell'Engadina ospiterà un super-g sulla Corviglia, sabato 14 dicembre, oltre allo slalom parallelo domenicale (il primo della stagione); lo scorso anno, Mikaela Shiffrin firmò una gran doppietta, vincendo sia nella prove veloce che nella prima edizione del parallelo. La tappa di Sankt Moritz segnerà il ritorno in Europa del massimo circuito femminile dopo le tappe nordamericane, con le ragazze impegnate ora nel lungo week-end di Lake Louise, dal 6 all'8 dicembre con due discese e un super-g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Super-G Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Parallel Slalom Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Ultimi in scialpino

Alle 10.00 si comincia nell'Are... na: 1^ manche di un gigante che può decidere la coppa, Della Mea parte con l'8

Alle 10.00 si comincia nell'Are... na: 1^ manche di un gigante che può decidere la coppa, Della Mea parte con l'8

Nella località svedese fa caldo, sarà Stjernesund col pettorale 1 ad anticipare Rast e Scheib, in piena lotta per il trofeo di specialità, sul tracciato disegnato da coach Simoncelli; Shiffrin (n° 6) difende il margine nella generale, sono otto le azzurre presenti partendo dalla tarvisiana, poi Goggia con il 15 prima di Zenere, il ritorno di Pirovano tra le porte larghe, Ghisalberti, Steinmair, Mathiou e Pazzaglia.