Nuovo grave infortunio per Lisa Grill: la dominatrice della velocità in Coppa Europa ha concluso la stagione

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Nuovo grave infortunio per Lisa Grill: la dominatrice della velocità in Coppa Europa ha concluso la stagione

A Orcieres Merlette è tutto pronto per il trittico di gare al via martedì, con le azzurre velocissime in prova. La 23enne austriaca è caduta ieri nel primo training e per lei ci sono danni al ginocchio destro e alla spalla.

Dopo l'infortunio occorso a Doriane Escane, leader della classifica continentale che rischia un nuovo lungo stop con il problema al ginocchio sinistro rimediato in occasione della prima manche del gigante di CdM a Jasna, sabato scorso, la Coppa Europa femminile perde anche la seconda della generale e dominatrice della velocità.

Lisa Grill, infatti, ha concluso anzitempo la stagione come ha fatto sapere oggi la federsci austriaca: la classe 2000, già tormentata dagli infortuni in questi anni e tornata ad alto livello vincendo subito tre gare nella prima parte di stagione, dal super-g di Sankt Moritz alla doppietta nelle discese di Passo S. Pellegrino, ha rimediato problemi al ginocchio destro e ad una spalla cadendo domenica nella prima delle due prove in vista della tappa di Orcieres Merlette, dove martedì e mercoledì ci saranno le discese e giovedì un super-g. Per lei è previsto uno stop di circa 3 mesi.

L'appuntamento francese è cominciato bene invece per le azzurre, con Monica Zanoner che ha staccato il miglior tempo ieri e oggi il secondo, appena dietro all'austriaca Emily Schoepf e davanti a Vicky Bernardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.