Niente trasferta a Valle Nevado per Federica Brignone

Niente trasferta a Valle Nevado per Federica Brignone
Info foto

Facebook Federica Brignone

Sci AlpinoSci alpino femminile

Niente trasferta a Valle Nevado per Federica Brignone

Migliora la situazione di Federica Brignone ma non forse quanto ci si aspettava, tanto che la valdostana dovrà saltare la prima parte della trasferta sudamericana prevista tra i 30 agosto e il 15 settembre a Valle Nevado, in Cile.

La 28enne polivalente azzurra, che si è procurata un piccolo stiramento al legamento collaterale laterale del ginocchio sinistro e una forte contusione ossea alla stessa gamba cadendo in un allenamento di superG il 10 agosto, si è sottoposta presso l'ospedale di Como a ulteriori accertamenti sotto la supervisione della Commissione Medica FISI. La TAC effettuata ha evidenziato che la situazione sta lentamente migliorando ma non abbastanza per partire per il Cile. Tra una quindicina di giorni si svolgeranno ulteriori controlli per verificare l'evoluzione della situazione e l'eventuale inizio dell'attività tecnica con la speranza che Brignone possa almeno andare a Ushuaia da metà settembre fino al 2 ottobre.

Buone notizie arrivano invece da Laura Pirovano, operata nel mese di gennaio per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro che la 20enne trentina di Spiazzo si ruppe a Cortina d’Ampezzo. “Lolli” ha ricevuto dalla Commissione Medica l'idoneità per ricominciare a sciare in campo libero. Naturalmente non prenderà parte alla trasferta sudamericana, ma potrà svolgere attività al seguito delle squadre che nello stesso periodo si alleneranno sulle piste dell'arco alpino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
190
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.