Questo sito contribuisce alla audience de

Nicol Delago e quel sorriso già ritrovato: "Il primo passo è fatto: grazie per tutto l'affetto"

Nicol Delago e quel sorriso
Info foto

pg fb Nicol Delago

Sci Alpinoinfortuni

Nicol Delago e quel sorriso già ritrovato: "Il primo passo è fatto: grazie per tutto l'affetto"

Le prime parole della gardenese, operata nelle scorse ore ad Ortisei dopo la rottura del tendine d'Achille della gamba sinistra.

Il sorriso è già tornato sul suo volto, anche se la sofferenza è stata tanta e il lavoro da svolgere sarà immane, dopo un infortunio del genere.

Nicol Delago, 24 ore dopo il ricovero all'ospedale di Ortisei, in seguito alla caduta nell'allenamento di martedì a Solda, dove stava preparando con le compagne di squadra i super-g di Sankt Moritz, ha regalato a mezzo social i primi pensieri una volta assorbita la botta di un problema che la terrà fuori per l'intera stagione.

Con la gamba sinistra ingessata, dopo l'intervento resosi necessario in seguito alla frattura rimediata al tendine d'Achille, la 24enne gardenese ha avuto la compagnia e il supporto della famiglia e della sua inseparabile Mika, lo splendido cane samoiedo che festeggiò con Nicol il suo primo podio in Coppa del Mondo, con quell'indimenticabile 2° posto nella discesa di casa, in Val Gardena (era il 18 dicembre 2018). “Eccomi qui, il primo passo è fatto – ha fatto sapere Nicol – Sono immensamente grata per tutto l'affetto che ho ricevuto e che mi ha riempito il cuore, dandomi la forza per affrontare questa nuova sfida”.

Inutile sottolineare come tutte le compagne di squadra, ma anche moltissime colleghe del circo bianco, abbiano inondato la giovane gardenese di messaggi per un recupero pieno e il più rapido possibile. Anche se per rivedere la sua velocità e i suoi piedi magici in Coppa del Mondo, bisognerà attendere la stagione 2021/22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
765
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Braathen, doppio colpaccio nel nuovo team: Pircher e Kohtbauer hanno vinto tutto con Hirscher e Odermatt

Braathen, doppio colpaccio nel nuovo team: Pircher e Kohtbauer hanno vinto tutto con Hirscher e Odermatt

Oggi il primo giorno in pista a Soelden con la squadra che seguirà il classe 2000 nella nuova avventura con i colori brasiliani. Ingaggiati nientemeno che l'ex tecnico-faro di Marcel Hirscher e il preparatore che ha lasciato poche settimane fa il dominatore della CdM. Papà Bjoern: Abbiamo creato un team di esperienza che potrà lavorare in maniera indipendente, ma allenarsi con altre squadre sarà utile.