Questo sito contribuisce alla audience de

Mikaela Shiffrin inarrivabile: suo anche lo slalom di Kranjska Gora

Mikaela Shiffrin inarrivabile: suo anche lo slalom di Kranjska Gora
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Mikaela Shiffrin inarrivabile: suo anche lo slalom di Kranjska Gora

E sono 40. 40 vittorie in Coppa del Mondo per Mikaela Shiffrin che stravince anche lo slalom femminile di Kranjska Gora.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

Solo Annemarie Pröll ha vinto di più da Under 23, 41 gare di Coppa, mentre Ingemar Stenmark è già stato agguantato a quota 40 e dopodomani nello slalom in notturna di Flachau può staccarlo e agganciare anche la leggendaria austriaca. Nove vittorie stagionali, sette delle ultime otto gare, 29 totali in slalom, quattro stagionali per questa ragazza venuta da un’altra galassia che impressiona, oltre che per come scia, anche per la concentrazione e l’isolamento totale dal resto del mondo prima di uscire dal cancelletto di partenza. 1”64 rifilati alla svedese Frida Hansdotter, 1”87 alla svizzera Wendy Holdener, il tutto commettendo un errore sul muro finale altrimenti probabilmente non avrebbe fatto il terzo tempo di manche ma qualcosa di più.

Per Frida sono 29 podi in Coppa del Mondo, 28 in slalom di cui 16 secondi posti, 7 dietro a Mikaela, per Wendy 14 podi in slalom senza vittorie e cinque secondi posti dietro a Mikaela nella specialità.  Quarta la slovacca Petra Vlhová col secondo miglior tempo alle spalle dell’austriaca Bernadette Schild che è risalita dall’ottava alla quinta posizione, sesta la svizzera Mélanie Meillard, settima la tedesca Christina Geiger, al miglior risultato stagionale. Altra rimonta micidiale per la francese di Svezia Estelle Alphand, risalita dal sedicesimo all’ottavo posto, se comincia a fare bene anche le prime manche il podio per lei è alla portata. Nona la norvegese Nina Løseth, al miglior risultato stagionale in slalom, decima la svedese Anna Swenn-Larsson, undicesima la svizzera neopolivalente Michelle Gisin. Dodicesima Chiara Costazza, la migliore delle azzurre, quattordicesima Irene Curtoni, fuori purtroppo Manuela Moelgg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
278
Consensi sui social

Slalom Femminile Replaces: Maribor Kranjska Gora (SLO)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.HANSDOTTER Frida

SWE

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

Sci alpino femminile

Mikaela Shiffrin inarrivabile: suo anche lo slalom di Kranjska Gora

Domenica 7 Gennaio 2018
Sci alpino femminile

Slalom femminile di Kranjska Gora, seconda manche LIVE!

Domenica 7 Gennaio 2018
Sci alpino femminile

Spostate a Kranjska Gora le gare femminili di Coppa del Mondo di Maribor

Giovedì 28 Dicembre 2017