Mikaela Shiffrin: "Improbabile che torni a gareggiare prima della fine della stagione"

Mikaela Shiffrin: 'Improbabile che torni a gareggiare prima della fine della stagione'
Info foto

Screenshot video Shiffrin

Sci AlpinoSci alpino femminile

Mikaela Shiffrin: "Improbabile che torni a gareggiare prima della fine della stagione"

In un’intervista al Denver Post riportata da skiracing.com Mikaela Shiffrin crede improbabile un ritorno alle gare prima della fine di questa stagione.

La lacerazione del legamento collaterale mediale del ginocchio che la statunitense si è procurata nel riscaldamento prima del gigante di Åre non necessita di operazione chirurgica e i tempi di recupero vanno dalle 4 alle 8 settimane, ma le contusioni ossee terrebbero Mikaela lontana dalle piste per più tempo se il dolore dovesse persistere.

“Non si può prevedere quando tornerò a gareggiare - dice Mikaela -. La cosa più importante adesso è fare diligentemente la riabilitazione e cercare di non perdere troppa forza nella mia gamba in modo tale che il mi ritorno sulla neve avvenga in maniera tranquilla. Si tratta di un infortunio piuttosto ambiguo e il mio progresso dipenderà da come mi sentirò giorno per giorno e settimana per settimana. Il mio atteggiamento è positivo, lo spirito è alto. A volte la vita fa schifo ma a volte è davvero incredibile, perciò sono motivata a lavorare duro per quanto mi è permesso per tornare forte, sana e preparata a vincere. Spero di tornare a sciare alla fine della stagione, forse di allenarmi a pieno ritmo. Ma è improbabile che torni a gareggiare prima della fine della stagione di Coppa del Mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino