Martedì 21 Maggio, 2:44
Utenti online: 210
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Mikaela Shiffrin guida la prima manche del secondo gigante di Semmering, quarta Federica Brignone

Mikaela Shiffrin guida la prima manche del secondo gigante di Semmering, quarta Federica Brignone

Anche sotto la neve e in mezzo alle raffiche di vento Mikaela Shiffrin è davanti a tutte nella prima manche del secondo gigante femminile di Coppa del Mondo di Semmering.

La statunitense ha preceduto di un soffio, 8 centesimi, la tedesca Viktoria Rebensburg improvvisamente risorta, terza a 10 centesimi la francese Tessa Worley e quarta a 23 centesimi una Federica Brignone finalmente positiva e sulla quale sono riposte tutte le speranze odierne di podio per l’Italia anche se Manuela Moelgg, sesta alle spalle dell’austriaca Stephanie Brunner, non è lontana da quel podio provvisorio, 51 centesimi. Sofia Goggia ha invece preso il peggior vento nella parte alta e si è buttata come un kamikaze sul ripido per recuperare ma è subito scivolata via sull’interno in curva destra.

Settima la svizzera Lara Gut sul tracciato messo sul terreno da papà Pauli, ottava la slovacca Petra Vlhová, nona l'austriaca Ricarda Haaser, decima la norvegese Ragnhild Mowinckel. Oggi l’austriaca Anna Fenninger Veith è riuscita a qualificarsi per la seconda manche in venticinquesima posizione, Le altre azzurre: quattordicesima Marta Bassino, quindicesima Elena Curtoni, diciassettesima Francesca Marsaglia, ventunesima Irene Curtoni, ventiseiesima Nadia Fanchini, quarantanovesima Laura Pirovano.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA