Mikaela Shiffrin comanda la prima manche dello slalom di Maribor

Mikaela Shiffrin comanda la prima manche dello slalom di Maribor
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Mikaela Shiffrin comanda la prima manche dello slalom di Maribor

C’è Mikaela Shiffrin in testa alla prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Maribor ma le prime cinque sono racchiuse in soli 56 centesimi.

La statunitense precede di 17 centesimi la svizzera Wendy Holdener, di 38 la svedese Frida Hansdotter, di 48 la slovacca Petra Vlhová, non completamente favorita dal tracciato messo sul terreno dal suo allenatore Livio Magoni, e di 56 la norvegese Nina Løseth. Un po’ più staccata la ceca Šárka Záhrobská Strachová, sesta a 82 centesimi, le altre hanno tutte più di un secondo di distacco e la migliore di queste è una straordinaria Manuela Moelgg, settima col numero 29. Fuori la vincitrice dello slalom di Zagabria di cinque giorni fa, Veronika Zuzulová, che al secondo intermedio aveva 8 centesimi di vantaggio su Shiffrin.

Chiudono la top ten la svedese Emelie Wikström, ottava, Bernadette Schild, nona e migliore di un’Austria che ieri nel gigante ha subito una disfatta storica, e la tedesca Lena Dürr, decima. Straordinaria la slovena Ilka Štuhec, undicesima e di gran lunga la migliore delle polivalenti non slalomiste, anche se lei in realtà lo è nata: Federica Brignone si è piazzata trentaduesima e la svizzera Lara Gut cinquantatreesima, Sofia Goggia ha inforcato dopo poche porte. Le altre due azzurre Irene Curtoni e Chiara Costazza si sono piazzate quindicesima e diciannovesima, la cosa curiosa è che sono divise da un solo centesimo ma Ieie ha altre tre atlete che si sono piazzate ex-aequo con lei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Femminile Maribor (SLO)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

3° Pos.HANSDOTTER Frida

SWE

Sci alpino femminile

Shiffrin: "Il palo? Ci sono passata sopra due volte, è andata bene"

Domenica 8 Gennaio 2017
Sci alpino femminile

Slalom femminile di Maribor, seconda manche LIVE!

Domenica 8 Gennaio 2017
Sci alpino femminile

Mikaela Shiffrin comanda la prima manche dello slalom di Maribor

Domenica 8 Gennaio 2017
Sci alpino femminile

Slalom femminile di Maribor, prima manche LIVE!

Domenica 8 Gennaio 2017

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.