Questo sito contribuisce alla audience de

Mikaela Shiffrin chiede scusa per la mancata vittoria nello slalom di Flachau

Mikaela Shiffrin chiede scusa per la mancata vittoria nello slalom di Flachau
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Stati Uniti

Mikaela Shiffrin chiede scusa per la mancata vittoria nello slalom di Flachau

Passata la rabbia per la vittoria mancata, Mikaela Shiffrin quest'oggi è tornata a parlare dello slalom di ieri sera a Flachau che nonostante il terzo posto conquistato le aveva lasciato parecchio amaro in bocca.

La fuoriclasse americana ha voluto chiedere scusa ai tifosi per la sua "controprestazione" frutto di una pessima prima discesa, "Flachau è un posto magnifico. Ieri sera ho completamente sbagliato l'interpretazione della prima manche e così nella seconda run ho dato tutto, come aveva fatto Hirscher a Schladming lo scorso anno rimontando dal 25mo posto. Purtroppo però il distacco accumulato nella prima discesa era troppo marcato e l'unico modo per vincere era quello di sperare in un errore altrui. Ma sia Frida che Nina e Wendy ieri sono andate fortissimo e così mi son dovuta accontentare del terzo gradino del podio."

Mikaela che malgrado la delusione del terzo posto ha guadagnato ulteriore terreno sulle principali avversarie sia nella classifica generale che in quella di specialità, ancora non vuol sentir parlare di vittoria sicura di entrambe le Coppe, "Il risultato di quest'ultimo slalom di certo non mi fa andare in fuga nelle due graduatorie. All'appello mancano ancora poche prove tecniche e mentre il calendario da qui ai mondiali sarà zeppo di gare veloci. Lara (Gut ndr) è una ragazza che ha già vinto una coppa del mondo generale e sa bene che per ripetersi dovrà cercare di vincere ogni prova in programma. La svizzera è in grado di farlo e non mi sorprenderebbe se tra poche gare dovesse prendersi la leadership della classifica generale."

Infine Shiffrin ha avuto parole dolci anche nei confronti delle sue illustri connazionali Julia Mancuso e Lindsey Vonn che fin ora non hanno preso parte ad alcuna competizione, "Spero che entrambe tornino in gara al più presto perchè sono due grandi campionesse. Sono convinta che se Lindsey dovesse rientrare in pista sarà da subito velocissima."

MIKAELASHIFFRIN SHIFFRINFANCLUB FISALPINE #WC
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Femminile Flachau (AUT)

1° Pos.HANSDOTTER Frida

SWE

2° Pos.LØSETH Nina

NOR

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Sci Alpino - Stati Uniti

Mikaela Shiffrin chiede scusa per la mancata vittoria nello slalom di Flachau

Mercoledì 11 Gennaio 2017
Sci alpino femminile

Slalom femminile di Flachau, seconda manche LIVE!

Martedì 10 Gennaio 2017
Sci alpino femminile

Slalom femminile di Flachau, prima manche LIVE!

Martedì 10 Gennaio 2017

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI