Venerdì 26 Aprile, 3:41
Utenti online: 149
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Mikaela Shiffrin beffa Wendy Holdener nello slalom di Soldeu

Mikaela Shiffrin beffa Wendy Holdener nello slalom di Soldeu

Stavolta ha fatto tutto quello che doveva ma Wendy Holdener si è dovuta inchinare ancora una volta a Mikaela Shiffrin nello slalom femminile delle finali di Coppa del Mondo di Soldeu.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

Solo 7 centesimi separano la svizzera dalla statunitense che conquista la sua 59a vittoria in Coppa del Mondo, la 40a in slalom, tante quante Ingemar Stenmark, la 16a stagionale, l'8a in slalom, tante quante Janica Kostelic nel 2000-2001. Per Wendy è il 22° podio tra le porte strette senza vittorie, 11 volte seconda, delle quali 9 dietro a Shiffrin, e 11 volte terza. Terza a 1"20 la slovacca Petra Vlhova che migliorando esponenzialmente in gigante ha perso molto del suo smalto in slalom, e comunque nella seconda manche ha fatto il secondo miglior tempo dietro a Shiffrin e davanti a Holdener.

Quarta e quinta le svedesi Anna Swenn-Larsson e Frida Hansdotter, quest’ultima al suo ultimo slalom in Coppa del Mondo, sesta e settima le austriache Bernadette Schild e Katharina Liensberger, ottava la norvegese Kristin Lysdahl, nona l’austriaca Katharina Truppe, decima la francese Nastasia Noens. Dodicesima l’unica azzurra al traguardo, Irene Curtoni. Domani la 53a edizione della Coppa del Mondo femminile si chiuderà col gigante.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA