Questo sito contribuisce alla audience de

Meta Hrovat oro nello slalom femminile dei Mondiali juniores di Davos

Meta Hrovat oro nello slalom femminile dei Mondiali juniores di Davos
Info foto

Twitter Head Rebels

Sci AlpinoSci alpino femminile

Meta Hrovat oro nello slalom femminile dei Mondiali juniores di Davos

Come ieri nel gigante la leader della prima manche dello slalom femminile dei Mondiali juniores di Davos finisce fuori nella seconda, in questo caso Katharina Liensberger, così Meta Hrovat ne approfitta per vincere l’oro.

Qui il risultato completo della gara!

Primo titolo iridato junior dopo l’argento nella combinata dell’anno scorso per la slovena, che era staccata di 43 centesimi dall’austriaca a metà gara, e che al traguardo ha preceduto di 72 centesimi l’altra austriaca Franziska Gritsch, argento, che un anno fa era stata bronzo in combinata e argento in superG, e di 1”25 la svizzera Aline Danioth, oro in combinata nel 2016. Quarta si è piazzata la statunitense Katie Hensien.

Ottima quinta la migliore delle azzurre, Martina Peterlini, che rimonta dall’ottavo posto, sesta la svedese classe 2000 Sara Rask, settima la francese Johanna Boeuf, ottava e nona le norvegesi Katja Norbye e Kristine Bekkestad, decima la svizzera Lorina Zelger. Le altre azzurre: ventunesima Elena Sandulli, squalificata nella seconda manche Lara Della Mea, ritirata bella seconda manche Lucrezia Lorenzi, che a metà gara era sesta, ritirata nella prima manche Vivien Insam.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
247
Consensi sui social

Approfondimenti

Davos
Informazioni turistiche

Davos

Davos