Questo sito contribuisce alla audience de

Lo squadrone svizzero per Soelden: "tridente" con Gisin, Gut-Behrami e Holdener, ancora in dubbio Suter

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Lo squadrone svizzero per Soelden: "tridente" con Gisin, Gut-Behrami e Holdener, ancora in dubbio Suter

Scelte nove atlete per l'opening di sabato sul Rettenbach, anche se la campionessa olimpica di discesa deciderà solo alla vigilia se partecipare. E attenzione a Camille Rast...

Uno squadrone che punta decisamente in alto, per cominciare col piede giusto la stagione che scatterà sabato con il gigante femminile in quel di Soelden.

Swiss-Ski ha reso note le scelte (non "complete") per l'opening di Coppa del Mondo: poche sorprese, tra i nove nomi nell'elenco diramato quest'oggi e guidato da colei che ha vinto due volte sul Rettenbach. Lara Gut-Behrami, infatti, si è imposta nel primo appuntamento dell'anno sia nel 2013 che nel 2016, ma pure 12 mesi fa andò vicinissima al tris, piegata sul filo di lana da Mikaela Shiffrin.

Se la ticinese viene data in ottima forma, vale discorso simile per Michelle Gisin, all'esordio assoluto coi nuovi materiali. Ci sono poi altre due frecce di primo livello in casa rossocrociata, pur essendo fuori dalla top 15 mondiale di specialità, ovvero Wendy Holdener e Camille Rast. Convocate anche Andrea Ellenberger, Simone Wild (posto fisso), Vivianne Haerri (posto fisso), Vanessa Kasper e Corinne Suter, anche se nel caso della campionessa olimpica di discesa, si deciderà se prendere parte o meno all'opening, considerata pure la vicinanza con le due discese di Zermatt-Cervinia, nei giorni precedenti alla sfida di sabato.

E ci sono altri due pettorali in ballo per la prima stagionale...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI