LIVE da Sestriere per il gigante femminile: l'Italia sogna in una cornice da 20mila spettatori

LIVE dpdpss
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Sestriere per il gigante femminile: l'Italia sogna in una cornice da 20mila spettatori

Alle 11.00 via alla 1^ manche sulla "Kandahar G.A. Agnelli". Brignone (pettorale 4) e Bassino (5) vogliono il trionfo in casa, sono otto le azzurre in gara. LIVE su NEVEITALIA.

Il sogno di un trionfo sulle nevi di casa, nel giorno del ritorno della Coppa del Mondo femminile in una località storica per il mondo dello sci qual è Sestriere.

E' il giorno del gigante femminile sulla “Kandahar G.A. Agnelli”, con prima manche prevista alle ore 11.00 (traccia Livio Magoni, tecnico di Vlhova) e quella decisiva alle 14.05 (tracciatura dell'austriaco Schwab). Il sogno è quello delle otto azzurre in gara, a partire da Federica Brignone e Marta Bassino, che si giocano pure il pettorale rosso di leader della specialità con Mikaela Shiffrin.

La statunitense partirà con il numero 7, la valdostana e la piemontese con il 4 e il 5, su una pista durissima seppur ricoperta nella serata di ieri da almeno 25 cm di neve fresca; enorme il lavoro dell'organizzazione per ripulire il manto e presentare un pendio perfetto.

Prima manche tutta da seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE


Oltre a Brignone e Bassino, saranno altre sei le atlete italiane in gara. Sofia Goggia uscirà dal cancelletto di partenza con il n° 16, Irene Curtoni con il 29, poi bisognerà attendere sino a Valentina Cillara Rossi (52), Francesca Marsaglia (57), Karoline Pichler (58) e Laura Pirovano con il 63.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 120 s rs

MAXISPORT

HEAD - raptor 120 s rs

287.95 €

gli scarponi da sci head raptor 120 s rs sono parte integrante dell' iconica linea head raptor che presenta prodotti realizzati con le migliori...