Questo sito contribuisce alla audience de

Goggia torna in top ten: "Bene così". Bassino e quei rimpianti per una "brutta 1^ manche"

ddpdpdp dd
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Goggia torna in top ten: "Bene così". Bassino e quei rimpianti per una "brutta 1^ manche"

Dietro a Brignone, le altre due punte azzurre con umori diversi dopo il gigante di Sestriere. Marta è ancora terza nella classifica di specialità, ma ora a 111 punti da Federica.

In attesa di riprovarci domani nel gigante parallelo, Sofia Goggia e Marta Bassino escono dalla gara odierna al Colle con umori abbastanza differenti.

Il risultato del gigante di Sestriere è in realtà simile, con la bergamasca nona e davanti di 9 centesimi alla piemontese, che in casa sognava però un risultato ben diverso rispetto alla decima piazza finale. Come confesserà la stessa Marta nel post gara: “La prima manche chiaramente mi ha tenuta già fuori dai giochi, anche se ci ho provato comunque – la spiegazione della 23enne di Borgo San Dalmazzo – Non è stata certo la mia gara migliore, mi dispiace soprattutto per la tanta gente che era venuta qui dalle mie zone, anche se alla fine c'è stata festa per la vittoria di Federica. A Maribor proverò a riscattarmi, so di avere la sciata per continuare a competere al massimo livello in questa specialità”.

Se Bassino ora è distante 111 punti da Brignone nella classifica di specialità, pur mantenendo la terza piazza (con Vlhova però a sole 11 lunghezze dietro), Goggia invece è tornata in una top ten di gigante ad oltre due anni di distanza dall'ultima volta, ovvero la gara di Kranjska Gora del 6 gennaio 2018 che concluse in terza piazza. “Per me è importante crescere in questa disciplina gara dopo gara – spiega l'olimpionica di discesa – E' stata tutto sommato una buona prova, anche se la prima manche non mi aveva soddisfatta. Ho provato a giocarmela nella seconda, ma era difficile rimontare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
418
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI