La federsci e snowboard statunitense ha annunciato che Lindsey Vonn tornerà in gara a St. Anton am Arlberg nel prossimo weekend, sabato 12 e domenica 13.
Un ritorno che era nell’aria: la fuoriclasse statunitense del Colorado se l’era prefisso prima delle feste natalizie dopo l’infortunio al ginocchio che le ha fatto saltare tutta la prima parte di questa stagione. Ricordiamo che sabato ci sarà la discesa e domenica il superG nella località austriaca del Tirolo, le due gare saranno precedute da due prove cronometrate giovedì 10 e venerdì 11.
A St. Anton tornerà anche Cornelia Huetter, l'austriaca della Stiria si era procurata una lesione alla cartilagine del ginocchio destro nel superG di Lake Louise di poco più di un mese fa e da pochi giorni è tornata sugli sci.
Siamo invece in attesa di notizie sui tempi di rientro per Sofia Goggia, visto che La Gazzetta dello Sport nei giorni scorsi ha fatto sapere che il ritorno sugli sci della fuoriclasse bergamasca non ha avuto buon esito: in questi giorni Sofia si sottopone a esami per esaminare la situazione della caviglia dopo la frattura al malleolo dello scorso ottobre. Per la 26enne campionessa olimpica di discesa anche la tappa di Coppa del Mondo, oltre a quella di St. Anton ormai persa, viene data in forte dubbio.
Discesa Femminile Replaces: St. Anton Cortina d'Ampezzo (ITA)
Sci alpino femminile
Ramona Siebenhofer si aggiudica la prima discesa di Cortina. Vonn fuori dalla top ten
Venerdì 18 Gennaio 2019Sci alpino femminile
Sette azzurre per le gare di Cortina d'Ampezzo. Le ultimissime su Sofia Goggia
Mercoledì 16 Gennaio 2019Sci alpino femminile
Si recupera a Cortina la discesa femminile cancellata a St. Anton
Giovedì 10 Gennaio 2019Sci alpino femminile
Cancellata la tappa di Coppa del Mondo femminile di St. Anton
Mercoledì 9 Gennaio 2019Sci alpino femminile
L'Italia femminile per le gare veloci di St. Anton: Nadia Delago debutta in Coppa del Mondo
Martedì 8 Gennaio 2019Super-G Femminile Rosa Khutor (RUS)
Sci alpino femminile
Cancellata la tappa di Coppa del Mondo femminile di St. Anton
Mercoledì 9 Gennaio 2019Sci alpino femminile
L'Italia femminile per le gare veloci di St. Anton: Nadia Delago debutta in Coppa del Mondo
Martedì 8 Gennaio 2019Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 1 Maggio, 11:10Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 AprilePiù letti in scialpino
Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile
La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.
470