Domenica 19 Maggio, 10:53
Utenti online: 1296
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Fisi Pentaphoto

L'Italia femminile per le gare veloci di St. Anton: Nadia Delago debutta in Coppa del Mondo

Nadia Delago esagera: in poche ore vince due discese femminili di Coppa Europa a Zauchensee!

Sono due le novità nella squadra femminile che affronterà la discesa e il superG di Coppa del Mondo di St. Anton am Arlberg del prossimo weekend.

A Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nicol Delago, Nadia Fanchini, Anna Hofer e Francesca Marsaglia si aggiungono infatti Nadia Delago e Federica Sosio a completare il contingente di nove posti a disposizione dell’Italia in entrambe le specialità. Nadia Delago è nata il 12 novembre 1997, è sorella minore di quasi due anni di Nicol e lo scorso 19 dicembre ha vinto due discese di Coppa Europa in un giorno a Zauchensee. Sulla pista dedicata al personaggio più rappresentativo della località austriaca del Tirolo, Karl Schranz, la 21enne gardenese farà il suo esordio assoluto nel Circo Rosa.

Federica invece, 24enne di Bormio, fa il suo debutto stagionale in Coppa del Mondo grazie a buoni risultati ottenuti nel circuito continentale, tra cui un settimo posto nel superG di Zauchensee dello scorso 20 dicembre. Intanto gli organizzatori sono stati costretti a cancellare la prima prova cronometrata prevista per dopodomani, giovedì, a causa della molta neve caduta sul tracciato, necessiteranno infatti gli straordinari per ripulirlo.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA