Questo sito contribuisce alla audience de

Lindsey Vonn è tornata: sua la discesa di Garmisch-Partenkirchen! Quinta Sofia Goggia

Lindsey Vonn è tornata: sua la discesa di Garmisch-Partenkirchen
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lindsey Vonn è tornata: sua la discesa di Garmisch-Partenkirchen! Quinta Sofia Goggia

Come sempre a Lindsey Vonn non fa né caldo né freddo tornare da uno o più infortuni: alla seconda gara dal rientro, la discesa femminile di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen, è già sul gradino più alto del podio.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

Sono 77 le vittorie in Coppa del Mondo e 39 in discesa per l'aliena statunitense proprio dove aveva vinto l'ultima volta lo scorso 6 febbraio e il podio di oggi è regale perché seconda è Lara Gut a a15 centesimi e terza Viktoria Rebensburg a 48. Non ci sono più parole per definire questa atleta incredibile, l'unica al mondo che riesce a tornare al massimo subito al rientro da un infortunio, solo Aksel Lund Svindal riesce a fare altrettanto anche se quest'anno l'ha pagato a caro prezzo, speriamo non sia così per Lindsey.

Quarta a 59 centesimi colei che era stata complessivamente la migliore nelle prove, l'austriaca Ramona Siebenhofer. Ottima quinta Sofia Goggia a 88 centesimi, la bergamasca ha lasciato qualcosa di troppo sui piani ma è difficile su quel terreno confrontarsi con una Vonn sulla quale ha prevalso nella parte più tecnica. Ma le prospettive di vittoria, almeno nella velocità, se Vonn continua a essere questa, diminuiscono drasticamente per Sofia.

Sesta è l'austriaca Nicole Schmidhofer, settima la svizzera Fabienne Suter, ottava colei che è ancora leader di specialità, la slovena Ilka Štuhec, nona Tina Weirather e decima col numero 53 l'austriaca Ricarda Haaser, al primo top ten nella specialità. Nella classifica generale di Coppa del Mondo è sempre in testa Mikaela Shiffrin, assente in questo weekend, con 235 punti di vantaggio su una Gut che sarà incavolatissima per essere stata battuta nella gara di oggi dalla sua acerrima rivale, la ticinese è seconda anche nella graduatoria di specialità con 117 punti di distacco da Štuhec, Goggia invece è quarta nella generale e terza nella specialità.

Le altre azzurre: bellissimo quattordicesimo posto di Federica Brignone, al miglior risultato eguagliato nella specialità, come in Val d'Isère un mese fa, subito davanti a lei l'incredibile snowboarder ceca Ester Ledecká, tredicesima e ovviamente anche lei al miglior risultato in discesa, ventunesima Elena Curtoni, ventiquattresime ex-aequo Elena FanchiniVerena Stuffer, trentacinquesima Nicol Delago, caduta senza conseguenze Hanna Schnarf, non è partita Francesca Marsaglia. Domani il superG nel quale ci auguriamo che Sofia Goggia ci smentisca...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile Garmisch Partenkirchen (GER)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Sci alpino femminile

Discesa femminile di Garmisch-Partenkirchen LIVE!

Sabato 21 Gennaio 2017
Sci Alpino Femminile

Discesa Garmisch: Stuhec parte con il 7, Lara Gut 9, Sofia Goggia 20

Venerdì 20 Gennaio 2017