Le slalomgigantiste azzurre lavorano sodo allo Stelvio

Nicole Agnelli: 'Meglio di così oggi non si poteva fare...'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Le slalomgigantiste azzurre lavorano sodo allo Stelvio

Altra proficua giornata di allenamento quella di ieri per le cinque slalomgigantiste italiane impegnate sul ghiacciaio dello Stelvio.

Nicole Agnelli, Federica Brignone, Sofia Goggia (aggregata per l'occasione) e Manuela Moelgg hanno fatto gigante dall’alba fino a mezzogiorno su un fondo perfetto, Chiara Costazza ha invece provato un lungo tracciato da slalom con 70 porte. Dalle 10 in poi le ragazze hanno sciato in gigante con sci da slalom.

Il giorno prima, martedì, la neve invece era molle e non è stato un male perché le ragazze  hanno fatto gigante su un terreno e su una pendenza diversi da quelli che in genere prediligono. Per oggi è prevista una seduta di slalom con lavoro sia sulla resistenza (80-90 porte) sia sulla tecnica.

Fonte:

http://www.fisi.org/node/54753

2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ospite degli studi Rai in occasione dello slalom femminile di Gurgl, la quattro volte vincitrice in gare di Coppa del Mondo ha parlato di vari temi, compreso naturalmente il recupero della figlia, sottolineando come la grande novità Giada D'Antonio la convinca anche perchè ha una gran testa. La nostra nazionale è stata sfortunata e in slalom manca un riferimento. Dispiace molto per l'infortunio di Lara Gut-Behrami, avevo sentito anche sua mamma ed era serena per il suo ultimo anno.