Le azzurre dominano le discese FIS a Kvitfjell: due triplette con Nadia Delago e Laura Pirovano vincenti

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis

Le azzurre dominano le discese FIS a Kvitfjell: due triplette con Nadia Delago e Laura Pirovano vincenti

Doppio appuntamento oggi sulla "Olympiabakken", con il bronzo olimpico che chiude prima e terza, la sorella Nicol anch'essa in entrambe le occasioni sul podio (due piazze d'onore) e Laura Pirovano che fa il vuoto in gara-2, con Sara Thaler altrettanto protagonista. In pista per la prima discesa anche Kajsa Vickhoff Lie, oltre a Miradoli e Clément.

Un dominio azzurro, nelle due discese FIS andate in scena a Kvitfjell, quale “coda” delle sfide di Coppa del Mondo dello scorso week-end.

Una ventina di partenti per una doppia gara nell'arco di poche ore, sulle nevi norvegesi utili alle atlete della nazionale per un allenamento agonistico di qualità. Nella prima discesa, è tornata a vincere Nadia Delago, quest'anno in seria difficoltà e fuori dalle finali di Saalbach, con la gardenese bronzo olimpico a Pechino che ha battuto di 62 centesimi la sorella Nicol e di 90 Sara Thaler, con il poker evitato solo da Karen Clément, quarta davanti a Laura Pirovano, poi in classifica ecco l'altra francese Errard e una Kajsa Vickhoff Lie che poi non ha preso parte al secondo appuntamento.

In questo caso, ha fatto la differenza Pirovano andando a vincere, per un altro podio tutto tricolore, con 48 centesimi di vantaggio rispetto a Nicol Delago, ancora seconda, e 57 su Nadia, con Thaler quarta a 0”73 davanti a Miradoli e una Teresa Runggaldier che porta a casa un 6° posto, dopo il 9° della prima discesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Martedì (ore 11.45) comincia in Val Gardena il classicissimo appuntamento che, con una gara di recupero di Beaver Creek, prevede tre sfide veloci con doppia discesa (giovedì e sabato) e un super-g. Paris (domani al cancelletto con l'11, lo anticiperà Odermatt) guida l'Italjet, con gli stessi elementi che hanno affrontato la trasferta americana. Max Franz torna ad oltre 3 anni dal devastante incidente di Copper Mountain, mentre il campione del mondo, acciaccato dalla caduta di Beaver Creek, vedremo in quali condizioni si presenterà sin dal training. E Kilde...