Laura e il sorriso che non manca mai: "Tiferò le mie compagne. Quando ho sentito quel toc nel ginocchio..."

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Laura e il sorriso che non manca mai: "Tiferò le mie compagne. Quando ho sentito quel toc nel ginocchio..."

Nelle prossime ore l'intervento per Pirovano: le sue parole e la pioggia di incoraggiamenti ricevuti che l'hanno commossa.

Si è rotta il crociato senza cadere, a quasi 4 anni da quel giorno a Cortina, quando la storia fu ben diversa e il ginocchio coinvolto era l'altro, il destro.

Laura Pirovano sta assorbendo la mazzata di aver perso l'intera stagione olimpica, superato il week-end che ha vissuto in stampelle, dopo l'infortunio rimediato venerdì in allenamento a Soelden. Nelle prossime ore ci sarà l'intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, poi comincerà la lunghissima fase di riabilitazione che la velocista trentina ben conosce e affronterà con la solita grinta.

A Rai Sport, nel corso della “Domenica Sportiva” di ieri sera, il talento azzurro ha spiegato quanto successo: “In una curva ho sentito un “toc” al ginocchio e ho capito subito che qualcosa non andava al ginocchio. Purtroppo nel nostro sport sono cose che capitano e bisogna accettarle; ora mi tengo queste stampelle e farò il tifo per le mie compagne di squadra, poi tornerò...”.

Laura ci ha tenuto anche a ringraziare tutti coloro che l'hanno incoraggiata: “Negli ultimi due giorni sono stata travolta dall'amore e dalle belle parole. Mi avete aiutata a sistemare la parte più spezzata: il mio cuore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin e Rast divise da 170 pt, dopo la sfida ai Giochi ecco il vero duello del finale per la sfera di cristallo

Shiffrin e Rast divise da 170 pt, dopo la sfida ai Giochi ecco il vero duello del finale per la sfera di cristallo

Dopo la conclusione dei Giochi, con la campionissima statunitense tornata sul trono di Olimpia battendo in slalom proprio l'iridata in carica, è tempo di pensare all'ultima parte della stagione: 12 gare in ambito femminile, con due trittici di velocità all'orizzonte tra Soldeu e la Val di Fassa. Mikaela tornerà a fare super-g per mettere al sicuro la sesta Coppa del Mondo? Aicher si trova a quasi 450 pt, Goggia può lottare per il podio nella generale oltre che per i trofei di super-g e discesa (con l'assenza di Vonn si riapre tutto). Odermatt conta solo i giorni che lo dividono dal quinto coppone consecutivo, per gli uomini la ripartenza a fine mese da Garmisch.