Questo sito contribuisce alla audience de

Laura e il sorriso che non manca mai: "Tiferò le mie compagne. Quando ho sentito quel toc nel ginocchio..."

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Laura e il sorriso che non manca mai: "Tiferò le mie compagne. Quando ho sentito quel toc nel ginocchio..."

Nelle prossime ore l'intervento per Pirovano: le sue parole e la pioggia di incoraggiamenti ricevuti che l'hanno commossa.

Si è rotta il crociato senza cadere, a quasi 4 anni da quel giorno a Cortina, quando la storia fu ben diversa e il ginocchio coinvolto era l'altro, il destro.

Laura Pirovano sta assorbendo la mazzata di aver perso l'intera stagione olimpica, superato il week-end che ha vissuto in stampelle, dopo l'infortunio rimediato venerdì in allenamento a Soelden. Nelle prossime ore ci sarà l'intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, poi comincerà la lunghissima fase di riabilitazione che la velocista trentina ben conosce e affronterà con la solita grinta.

A Rai Sport, nel corso della “Domenica Sportiva” di ieri sera, il talento azzurro ha spiegato quanto successo: “In una curva ho sentito un “toc” al ginocchio e ho capito subito che qualcosa non andava al ginocchio. Purtroppo nel nostro sport sono cose che capitano e bisogna accettarle; ora mi tengo queste stampelle e farò il tifo per le mie compagne di squadra, poi tornerò...”.

Laura ci ha tenuto anche a ringraziare tutti coloro che l'hanno incoraggiata: “Negli ultimi due giorni sono stata travolta dall'amore e dalle belle parole. Mi avete aiutata a sistemare la parte più spezzata: il mio cuore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social