Lara Gut difende la sua Coppa: "Vale come le altre"

Lara Gut difende la sua Coppa: 'Vale come le altre'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Svizzera

Lara Gut difende la sua Coppa: "Vale come le altre"

In una lunga intervista alla agenzia APA pubblicata oggi da skionline.ch, la campionessa svizzera ritorna sulla scorsa stagione.

La prima Coppa del Mondo svizzera dai tempi di Vreni Schneider vinta da Lara Gut pochi mesi fa è spesso stata sottovalutata da parte della critica per le assenze nel pacchetto delle pretendenti: Tina Maze in anno sabbatico, Anna Fenninger, ora Veith, fuori per un infortunio, Lindsey Vonn e Mikaela Shiffrin a turno bloccate per settimane. La venticinquenne ticinese non ci sta e risponde: "E' la Coppa del Mondo e ogni Coppa del Mondo ha lo stesso valore. Trovo queste critiche poco rispettose nei confronti di Tina Weirather, Vicky Rebensburg o Tessa Worley. Lindsey Vonn c'era poi si è infortunata, qualcuna si è fermata e la vittoria va a nuove protagoniste".

Tutti ricordano un fine stagione ricco di polemiche tra Lara Gut e Vonn e la svizzera ricorda "E' stato un duello. Nella Coppa si lotta per sè stessi e non contro qualcun altro ma a un certo punto lei ha cercato di trasformarla in una recita invece di parlare di prestazioni".

Braccia aperte, invece, per il ritorno di Anna Veith: "Sciamo insieme da quando abbiamo sedici anni, c'è una calda amicizia e parliamo di molte cose come sempre accade tra amiche. Le ho parlato delle mie esperienze con un team privato che per me ha rappresentato una grande opportunità"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social