Questo sito contribuisce alla audience de

Lara Della Mea si racconta: "Il gigante è fondamentale per costruire i risultati dello slalom"

Sci Alpinovideo intervista

Lara Della Mea si racconta: "Il gigante è fondamentale per costruire i risultati dello slalom"

VIDEO - In occasione delle gare maschili di Coppa Europa sulla "Di Prampero", abbiamo avuto il piacere di intervistare Lara Della Mea, fresca della due giorni di Jasna. La tarvisiana, che quest'anno si è riscoperta gigantista, ha spiegato ai nostri microfoni come per lei il gigante sia una disciplina importantissima. E ora andrà a Kronplatz...

Lara Della Mea è una delle punte della nazionale italiana di slalom, ma nella prima parte dell'inverno 2023/24, la classe 1999 friulana ha fatto benissimo anche in gigante, a partire dal primo podio in Coppa Europa a Mayrhofen (poi ne è arrivato un secondo), passando per i due risultati a punti di Lienz e, appena sabato scorso, sul “ghiaccio verde” di Jasna.

Alessandro Genuzio, inviato di NEVEITALIA a Tarvisio, ha intervistato la “padrona di casa” ai piedi della pista Di Prampero, che sta ospitando in questi giorni l'intensa tappa di Coppa Europa maschile con ben tre gare di velocità.

Ed è stato molto interessante sentire dalla voce di Lara quanto la stia aiutando lavorare tra le porte larghe, anche per il suo slalom dove nelle ultime gare non è andata benissimo con qualche uscita (ma la velocità c'è sempre stata), ma in ogni caso la stagione è già positiva pensando pure alla vittoria ottenuta nel circuito continentale a Mayrhofen. “Sto crescendo anche in gigante, mentre in slalom purtroppo ho inforcato di nuovo a Jasna, anche se l'importante è sciare bene e prima o poi i risultati arriveranno – ci ha raccontato Della Mea - E' importantissimo allenarsi tra le porte larghe, mi diverte un sacco e mi aiuta a livello mentale, oltre che tecnico.

Sono sempre stata una gigantista dentro, a dir la verità”.

La tarvisiana ci ha svelato anche le emozioni “contrastanti” provate a Jasna, in quella complicatissima prima manche del gigante di sabato scorso e dà appuntamento a Kronplatz, dove sarà di nuovo al via di un gigante di CdM. “E' una pista dove non c'è una curva uguale all'altra, l'ho già fatta una volta e la prepareremo allenandoci a Pozza di Fassa”.

Nel video in allegato, l'intervista completa a Lara Della Mea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social