Questo sito contribuisce alla audience de

La startlist della combinata di Crans-Montana: Brignone e Bassino vanno per il podio

La startlist della combinata di Crans-Montana: Brignone e Bassino vanno per il podio
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La startlist della combinata di Crans-Montana: Brignone e Bassino vanno per il podio

Domenica (ore 10.30 il super-g, alle 13.30 la manche di slalom) secondo appuntamento di specialità e gara cruciale per la coppa generale. Federica, pettorale rosso, ha scelto il 5. Holdener e Vlhova le grandi rivali.

Ad Altenmarkt-Zauchensee hanno firmato una delle tante doppiette stagionali per l'Italsci femminile, con un primo e un terzo posto sulle nevi austriache.

Quarantadue giorni più tardi, la seconda combinata alpina della stagione propone Federica Brignone e Marta Bassino ancora tra le donne più attese per una gara, quella che domenica chiuderà il trittico di Crans-Montana, potrebbe valere anche la vetta della classifica generale di Coppa del Mondo per la valdostana.

Pettorale rosso nella disciplina, Fede ha scelto il numero 5 per il super-g che aprirà la contesa domattina, a partire dalle ore 10.30 sul tracciato disegnato da Gamper, tecnico del Canada; alle 13.30 (tracciatura di Marco Viale, che guida le francesi) la manche decisiva di slalom, con Petra Vlhova e Wendy Holdener che si propongono quali grandi rivali delle azzurre. La slovacca partirà con il 13 nella manche di velocità, la svizzera (seconda a Zauchensee) con il 7, tra di loro vedremo appunto Bassino con il 9 e anche Elena Curtoni con il 10.

Attenzione alla valtellinese, quinta a sorpresa nella prima combinata alpina, terza punta di un sestetto che vedrà al cancelletto di partenza anche Nicol Delago, Laura Pirovano e Nadia Delago. Niente gara per Francesca Marsaglia, così come per la vincitrice delle due discese nel Canton Vallese, Lara Gut-Behrami (che aveva annunciato l'addio alla combinata già ad inizio stagione).

Solo 37 le iscritte, ormai sempre meno nel settore femminile considerando anche l'esorbitante numero di infortuni che ha ridotto ulteriormente il campo partenti.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


COMBINATA ALPINA FEMMINILE – CRANS-MONTANA


Starlist 1^ manche: 1 Siebenhofer, 2 Stuhec, 3 Remme, 4 Nufer, 5 Brignone, 6 Roux, 7 Holdener, 8 Gagnon, 9 Bassino, 10 Curtoni E., 11 Miradoli, 12 Ignjatovic, 13 Vlhova, 14 DELAGO Nicol, 15 Ledecka, 16 Ortlieb, 17 Kopp, 18 Dorsch, 19 Gisin, 20 Gritsch, 24 DELAGO Nadia, 32 Pirovano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
136
Consensi sui social

Combinata Femminile Crans Montana (SUI)

3° Pos.LEDECKA Ester

CZE

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Super Brignone! Comanda la prima manche della combinata di Crans Montana

Domenica 23 Febbraio 2020