Questo sito contribuisce alla audience de

Combinata Crans Montana, Federica Brignone è in vetta alla Coppa del Mondo generale

Combinata Crans Montana, Federica Brignone è in vetta alla Coppa del Mondo generale
Sci AlpinoCOPPA DEL MONDO FEMMINILE

Combinata Crans Montana, Federica Brignone è in vetta alla Coppa del Mondo generale

I risultati della combinata femminile di Crans Montana vinta dalla valdostana su Gritsch e Ledecka.

In una manche di slalom da brividi, Federica Brignone vince la combinata di Crans Montana e sale in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo, complice anche l'uscita della rivale Petra Vlhova che inforca, dopo aver concluso il super-g a soli 58 centesimi dalla valdostana, che trionfa con un vantaggio di 92 centesimi sull'austriaca Franziska Gritsch e di 1"82 sulla ceca Ester Ledecka.

La top ten prosegue con il quarto e quinto posto delle svizzere Michelle Gisin e Wendy Holdener, sesta la slovena Marusa Ferk, settima la canadese Roni Remme, ottava la statunitense Alice Merryweather, nona la svizzera Rahel Kopp. Buona prova di Laura Pirovano che coglie i suoi primi punti in combinata in Coppa del Mondo e anche il miglior risultato della carriera con un decimo posto. Escono le altre due azzurre Elena Curtoni e Nadia Delago.

E' la quarta vittoria consecutiva in combinata a Crans Montana per Federica Brignone. Con il trionfo di oggi l'azzurra conquista il suo quindicesimo successo in Coppa del Mondo, il quinto in combinata, eguagliando Isolde Kostner e portandosi a -1 da Deborah Compagnoni, la plurivincitrice di sempre in casa Italia.

Federica Brignone comanda la classifica generale di Coppa del Mondo con 1298 punti. Seconda Mikaela Shiffrin con 1225 punti, terza Petra Vlhova con 1139 punti. La valdostana mantiene anche la posizione di leader nella classifica di combinata, che potrebbe conquistare nel terzo e ultimo appuntamento previsto domenica 1 marzo a La Thuile, proprio sulle nevi di casa.

CLICCA QUI PER IL RISULTATO COMPLETO DELLA GARA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
6k
Consensi sui social

Combinata Femminile Crans Montana (SUI)

3° Pos.LEDECKA Ester

CZE

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Super Brignone! Comanda la prima manche della combinata di Crans Montana

Domenica 23 Febbraio 2020