Sabato (ore 15.45 italiane la 1^ manche) il secondo appuntamento di specialità della stagione. Sofia Goggia con il n° 54.
E' una battaglia attesissima, quella in programma sabato (ore 15.45 italiane per la 1^ manche, alle 19 la seconda, entrambe in diretta tv su Raisport ed Eurosport) sulla “Superstar” di Killington, per il secondo gigante femminile della stagione di Coppa del Mondo.
Ci sarà il pettorale rosso Alice Robinson, come preannunciato già di ritorno in... anticipo, con pochi allenamenti sulle gambe ma regolarmente al via con il n° 15 (sorteggio non esattamente fortunato per la neozelandese, che domenica compirà 18 anni), nonostante il problema al ginocchio annunciato nel post Soelden.
E ci sarà soprattutto Mikaela Shiffrin, al cancelletto di partenza per terza, a sfidarla così come tutte le altre protagoniste di una gara elettrizzante, che attende anche le azzurre grandi protagoniste: Federica Brignone vinse nel Vermont lo scorso anno e scatterà con il n° 5, seguita da Marta Bassino e Petra Vlhova. Aprirà Viktoria Rebensburg, poi Holdener col 2 e, dopo Shiffrin, attenzione massima anche a Tessa Worley con il 4.
E poi sarà la giornata del ritorno alle gare, dopo undici mesi, di una certa Anna Veith (pettorale n° 18). Insomma, tantissima carne al fuoco con le manches disegnate dall'austriaco Klaus Mayrhofer e dal tecnico azzurro Paolo Deflorian.
Gli altri pettorali delle azzurre: Curtoni e Marsaglia in chiusura del secondo gruppo, rispettivamente con 28 e 30, poi Roberta Midali con il 50, Karoline Pichler con il 53 e Sofia Goggia che, grazie a qualche iscritta in meno rispetto all'opening, avrà un “discreto” 54, appena prima di Laura Pirovano al via con il 56.
CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA
GIGANTE FEMMINILE KILLINGTON
Startlist 1^ manche: 1 Rebensburg, 2 Woldener, 3 Shiffrin, 4 Worley, 5 Brignone, 6 Bassino, 7 Vlhova, 8 Haaser, 9 Liensberger, 10 Stjernesund, 11 Brem, 12 Hrovat, 13 Hector, 14 Holtmann, 15 Robinson, 28 Curtoni, 30 Marsaglia, 50 Midali, 53 Pichler, 54 Goggia, 56 Pirovano.
Slalom Gigante Femminile Killington (USA)
tripudio azzurro
Sabato 30 Novembre 2019COPPA DEL MONDO FEMMINILE
Fenomenale Marta Bassino! Vince a Killington davanti a Federica Brignone
Sabato 30 Novembre 2019coppa del mondo femminile
Sabato 30 Novembre 2019coppa del mondo femminile
C'è tanta Italia anche dopo Bassino: cinque qualificate, con Goggia 15esima e l'impresa di Pirovano
Sabato 30 Novembre 2019COPPA DEL MONDO FEMMINILE
Strepitosa Marta Bassino! Guida la prima manche del gigante di Killington. Fuori Alice Robinson
Sabato 30 Novembre 2019coppa del mondo femminile
LIVE da Killington: alle 15.45 scatta il gigante femminile, partenza abbassata causa vento
Sabato 30 Novembre 2019BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Breuil-Cervinia | 5/15 | 20-120 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 50-200 cm |
Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
SCI, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
HEAD - supershape emagnum sw sfpr
212