La "Porta delle Alpi Marittime" dedicata a Marta Bassino: l'inaugurazione con la stella cuneese

Foto di Redazione
Info foto

pag fb Fan Club Marta Bassino

Sci Alpinol'iniziativa

La "Porta delle Alpi Marittime" dedicata a Marta Bassino: l'inaugurazione con la stella cuneese

A Borgo San Dalmazzo è stato svelato il nuovo allestimento della rotonda che raffigura il simbolo del territorio a livello sportivo.

Un grande orgoglio e un riconoscimento giusto per colei che, al di là dei successi sportivi, ha sempre “spinto” il territorio a livello turistico, tanto da risultare anche testimonial dell'ATL del Cuneese.

Marta Bassino ha inaugurato questa mattina la “Porta delle Alpi Marittime”, ovvero la rotonda che, sulla SS20 che porta a Borgo San Dalmazzo, è una sorte di ingresso nello splendido scenario di quella zona del Piemonte.

E il nuovo allestimento raffigura proprio la campionessa azzurra, vincitrice della Coppa del Mondo di gigante 2020/21, simbolo di quei luoghi e già pronta, visto che gli allenamenti a livello atletico sono già cominciati da qualche settimana, a regalare tante altre emozioni nella prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
495
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo K. Gora: Shiffrin-Rast se ne vanno, Della Mea e Peterlini risalgono la WCSL di slalom

Le classifiche di CdM dopo K. Gora: Shiffrin-Rast se ne vanno, Della Mea e Peterlini risalgono la WCSL di slalom

Con sei slalom sui dieci in programma, c'è stato il sorpasso della campionessa del mondo su Colturi, al secondo zero, ad oltre 200 lunghezze da Shiffrin che, nella generale, ha 120 lunghezze su Rast mentre Goggia è quinta, ma pronta al controsorpasso su Robinson e Scheib con le gare veloci di Zauchensee. Ljutic, per la gara di Flachau del prossimo 13 gennaio, perde il primo sotto gruppo (nonostante l'infortunio di Liensberger) a favore di Truppe, mentre le due leader azzurre partiranno rispettivamente con il 18 e il 21 dopo la top ten odierna.