La FIS ha deciso: i due giganti femminili del 16-17 gennaio spostati a Kranjska Gora come nel 2020

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La FIS ha deciso: i due giganti femminili del 16-17 gennaio spostati a Kranjska Gora come nel 2020

Controllo odierno sulla Podkoren (decisamente innevata) ok e Maribor tagliata fuori, con gli stessi addetti ai lavori locali stupiti dalle modalità della scelta.

Per il secondo anno consecutivo, addio Maribor. Con modalità decisamente curiose, visto quanto successo in mattinata, sarà Kranjska Gora ad ospitare il quarto e quinto gigante della stagione di Coppa del Mondo femminile, nel week-end del 16-17 gennaio. Troppa poca neve nella località slovena originariamente prevista in calendario e, nonostante l'abbassamento delle temperature nelle ultime ore, oggi la FIS ha effettuato il controllo neve direttamente sulla Podkoren, lasciando basiti gli stessi giornalisti locali (come hanno riferito al collega Gianmario Bonzi) presenti a Maribor per la giornata decisiva, dopo il rinvio di 24 ore rispetto alla data del 7 gennaio.

E così, un anno dopo il trionfo di Alice Robinson che dominò letteralmente il gigante dello scorso 15 febbraio davanti a Petra Vlhova, le donne torneranno sulla Podkoren e certamente è una buona notizia per lo spettacolo, visto che di neve a Kranjska Gora ce n'è a sufficienza e il pendio di una pista storica per il circuito maschile, risulta selettivo al top per il circuito femminile.

Appuntamento quindi il 16-17 gennaio (manches alle ore 11 e alle 14 il sabato, alle 9.15 e alle 12.15 la domenica) con una due giorni cruciale anche in ottica classifica generale per la grande sfida tra Vlhova, Gisin, Bassino, Brignone e Shiffrin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
58
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.